Frazier: "Foreman troppo inesperto per me" di Lino Manocchia

Frazier: "Foreman troppo inesperto per me" Fiducioso il campione per il "mondiale,, di Kingston Frazier: "Foreman troppo inesperto per me" Ma lo sfidante dice: "Vincerò io per k. o." - L'incontro per il titolo dei pesi massimi si disputerà domani notte in Giamaica - Joe guadagnerà quasi 600 milioni di lire, più del doppio del suo avversario (Nostro servizio particolare) Kingston, 20 gennaio. La sfida tra Joe Frazier e George Foreman per 11 titolo mondiale del pesi massimi, che avrà luogo lunedi sera nello stadio di Kingston, si presenta carica di incertezza, anche se 1 tecnici danno ancora la loro preferenza al detentore del titolo. Casslus Clay, a Miami per allenarsi In vista dell'Incontro del 14 febbraio con 11 campione eupeo Joi Bugner, non verrà In Glamalca, ma U discorso ruota ancora attorno a lui. Un organizzatore di Salt Lake City, lo stesso che allestì il match tra Clay e Foster, ha detto che In caso di vittoria di Foreman, offrirà a George un milione e mezzo di dollari perché difenda 11 titolo contro Casslus. Risponde in merito il campione del mondo del massimi Joe Frazier. « Avrei voluto Incontrare George Foreman al termine della mia carriera. Gli avrei ceduto lo scettro senza esitazione perché, dopo di me, è 11 miglior peso massimo di questi tempi. Ma sono certo che Foreman non riuscirà a vincere perché è Inesperto, ancora verde del mestiere malgrado 1 suol 37 Incontri ». Frazier ha terminato gli allenamenti ed appare stringato, poderoso come sempre, pronto alla battaglia grossa. Ma ci sarà veramente, questa battaglia? Tutto dipenderà dallo stato psicologico dello sfidante li quale, sino a qualche giorno fa, appariva alquanto nervoso, e scaricava (lucila tensione sul suo sparrlng partner Cari Baker tanto che Dick Sadler dovette Intervenire per separare I due pugili. E' un nervosismo giustificato 11 suo. Foreman combatte contro uno del più brutali campioni del massimi, giunge alla soglia del titolo mondiale dopo soli 37 Incontri, la maggioranza del quali non è mal andata oltre le cinque riprese. Ha sostenuto soltanto due Incontri di | dieci rounds contro l'argentino Gregorio Peralta. Quando parla del campione del mondo, sforzandosi di sfoggiare uno stile alla Clay, mal copiato, Foreman dice soltanto, e forse per Incutersi coraggio: «Non è poi un drago dalle sette teste; e se anche fosse, gli tagliere! le teste con 1 miei colpi. Vincerò io facilmente e per k.o.». Alla chiusura del conti Frazier quasi certamente porterà via circa un milione di dollari (000 milioni di lire circa) mentre Foreman potrebbe Intascare 400 mila doUari (240 milioni di Ure). Lino Manocchia Kingston. Foreman ascolta i consigli dei vecchi campioni, Louis e Moore (a sinistra); Frazier si diverte col ping-pong

Luoghi citati: Miami, Salt Lake City