Podisti in gara a San Mauro

Podisti in gara a San Mauro Podisti in gara a San Mauro I partecipanti si tasseranno a favore del fondo di "Specchio dei tempi" per i reni artificiali - In cinquecento, tra uomini e donne, alla prova di Rivoli Oltre 500 podisti hanno preso il via domenica alla prima manifestazione su strada del 1973, una « non competitiva » organizzata dalla Polisportiva comunale di I Rivoli. Considerato anche il eli- I ma non certo invitante nessuno avrebbs potuto prevedere un si- , rnile successo di partecipanti (erano stati preparati numeri e medaglie per non più di 400 persone): per metà si trattava di «specialisti» che hanno approfittato dell'occasione per un allenamento (il più Veloce tra questi è sta'n Tubia, seguito da Montersino e Sturaro), ma gli altri erano sportivi di ogni disciplina. Una cinquantina le donne ' in gara, regolate dalla giovanissima Tauriano. Tutte le più forti concorrenti hanno però disertato la manifestazione di Rivoli per parecipare al «cross» della Pelleri na. Qui si è affermata la Bertolo Balangero) nella prova riservaa alle allieve, la Bosio (Alco Toino) tra le juniores, mentre nela categoria seniores la Berrà Vigor Vallemosso) ha preceduto Trevisani, Di Donna e Bricarello. Le gare di domenica Anche domenica gli sportivi iemontesi saranno chiamati a cegliere tra una «non competiiva» ed una campestre. La manla«vcoOCtamortoleunstnoi malM nifestazione libera a tutti è quella di San Mauro in favore di «Specchio dei tempi», una gara voluta dai podisti per dare il loro contributo per i reni artificiali. Organizzatori sono il dinamico Cavallero dell'Arpellino ed il portacolori del G.S. Pettinengo, Romelia: il raduno è fissato per le ore 9 in piazza Europa (spogliatoi presso il teatrino parrocchiale): partenza ore 10, tracciato di una quindicina di chilometri su strade di campagna e tra i prati, non esiste tempo massimo. Per i primi cento arrivati ci sarà una medaglia ricordo: al vincitore ed alla prima delle donne il «Trofeo Mazzarino». m, san.

Persone citate: Arpellino, Bertolo, Bricarello, Cavallero, Di Donna, Montersino, Sturaro, Trevisani

Luoghi citati: Balangero, Pettinengo, Rivoli, San Mauro