"Chi accusa Re Cecconi non capisce di calcio,,

"Chi accusa Re Cecconi non capisce di calcio,, Maestrelli difende la Lazio e se stesso "Chi accusa Re Cecconi non capisce di calcio,, (Dal nostro inviato speciale) Roma, 18 gennaio. (g. acc.) La sconfitta di Milano ha lasciato traccia alla Lazio. Stamane al campo di Tor di Quinto l'atmosfera e piuttosto cupa. Nessuno ha ■vòglia di sorridere, 'e soltanto Maestrelli accetta di discutere con i giornalisti i motivi e le conseguenze dell'I a 3 di San Siro. Il tecnico laziale dice: « Tutto è stato deciso da quel gol dell'ultimo secondo, il gol del pareggio favorito più dai nostri errori che dalla capacità del Milan ». Il trainer prosegue chiamando in causa alcuni suol giocatori: « Abbiamo gravi responsabilità: nessuno ha contrastato Rosato che avanzava, Oddi ha seguito la palla dimenticando di controllare il suo avversario che era Chiarugi, e Pulici infine è arrivato sul pallone a mani aperte anziché con 1 pugni chiusi. Ripeto è stato una collezione di errori, ed il gol ci ha tagliato le gambe ». A proposito delle critiche che hanno investito lo stesso Maestrelli per non aver sostituito Re Cecconi almeno nella ripresa, il responsabile tecnico biancazzurro dichiara: « Re Cecconi ha giocato benissimo dal primo all'ultimo minuto, e chi vuol portare critiche significa che non capisce molto di calcio. Purtroppo si ragiona soltanto in base al risultato. Abbiamo perso, ma non siamo ancora logori da rinunciare alle prime posizioni. In fondo siamo ad un punto appena dalla coppia che guida la classifica ». Per la gara con il Napoli non sono previste novità in formazione, anche se Frustalupi e Martini sono rientrati da Milano in non buone condizioni fisiche. Frustalupi accusi ima lacerazione ad uno stinco frutto di una « carezza » di Bonetti, Mail ini lamenta una botta e per di più è influenzato. Il ricupero del due per il match con il Napoli appare comunque probabile.

Luoghi citati: Lazio, Milano, Roma