Genoa-Catania, i punti valgono doppio

Genoa-Catania, i punti valgono doppio A Marassi sfida tra due candidate alla serie A Genoa-Catania, i punti valgono doppio Il Cesena sul campo del Mantova, ultimo in classifica - Il Novara cerca il riscatto contro il Taranto - Serie C: l'Alessandria affronta la forte difesa della Cremonese (r. s.) Genoa e Cesena continuano, appaiati, la loro marcia in vetta al campionato di serie B: al terzo posto un'altra coppia, Catanzaro e Catania, però con tre punti di distacco. La sfida più attesa, oggi, è quella di Marassi, dove scenderà in campo proprio il Catania. E' un confronto che vale doppio: vincendo i rossoblu eliminerebbero — non definitivamente, ma quasi — una delle rivali dirette nella lotta per la promozione; se saranno invece i siciliani ad imporsi, la squadra di Silvestri con novantanove probabilità su cento perderà il primato, perché il Cesena sul campo del Mantova, ultimo in classifica, dovrebbe conquistare facilmente almeno un pareggio. Il Genoa, inoltre, in caso di sconfitta ridurrebbe ad una sola lunghezza 11 suo vantaggio sul Catania e forse anche sul Catanzaro, che a Perugia punta decisamente al successo pieno. I rossoblu insomma si troverebbero improvvisamente gomito a gomito con quasi tutte le più forti. E' un'eventualità, ovviamente, che Silvestri vuole evitare a tutti 1 costi, anche perché la squadra potrebbe risentirne moralmente e cominciare a giocare con affanno. Il Genoa potrebbe anche accontentarsi di un pareggio e scendere in campo con una certa prudenza: ma i tifosi vogliono il successo, è chiaro. E forse verrà: su diciassette partite disputate i rossoblu ne hanno perse soltanto due, e il campo di Marassi è ancora inviolato. Il Novara, sconfitto nettamente a Foggia, cercherà in casa una immediata rivincita col Taranto, per portarsi in una zona di classifica più tranquilla. Gli ospiti però sono specialisti in pareggi (nove su diciassette gare) e potrebbero anche riuscire a portar via un punto. Gli azzurri dovranno attaccare, ma con prudenza, per evitare sgradite sorprese. In serie C (girone A) l'Alessandria è sempre sola in vetta e, grazie al successo nel recupero di mercoledì, ha aumentato ancora il suo vantaggio in classifica. Oggi 1 grigi saranno Impegnati contro la Cremonese, che dispone di una delle difese più forti del torneo (soltanto sette gol al passivo). L'obiettivo è la vittoria, è chiaro: ma forse non sarà una vittoria facile. Serie B Programma — Bari-Arezzo: ar bitro Vannucchl; Brindisi-Ascoli Cantelli; Como-Foggia: Trinchie ri; Genoa-Catania: Motta; Manto va-Cesena; Carminati; Novara-Taranto: Cali; Perugia - Catanzaro: Casarjn; Reggiana - Monza: Lupi; Reggina-Lecco: Lenardon; VareseBrescia: Branzoni. Classifica — Cesena e Genua p. 25; Catanzaro e Catania 22; Foggia e Varese 20; Bari 19; Brindisi, Como, Reggiana ed Ascoli 17; Arezzo e Reggina 16; Novara 14; Perugia e Taranto 13; Monza, Brescia e Lecco 12; Mantova 9. Novara e Monza ima partita in meno. Serie C Programma (girone A) — Alessandria-Cremonese: Barboni; Belluno-Derthona: Medeghini; Cossatese-Solbiatese: Ambrosio; Legnano-Savona: Bianchi; Padova-Pro Vercelli: Tempio; Parma-Triestina: Pesciarelli; Piacenza-Venezia: Martinelli; Trento-Verbania: Fiumara; Udinese-Seregno: Del Fiandra; Vigevano-Rovereto: Chiozza. Classifica — Alessandria p. 24; Venezia 21; Udinese 20; Cremonese e Savona 19; Parma e Legnano 18; Seregno 17; Trento, Padova e Cossatese 16; Pro Vercelli 15; Rovereto, Derthona e Solbiatese 14; Belluno 13; Triestina 11; Vigevano e Piacenza 10; Verbania 9; Cremonese, Savona, Parma. Pro Vercelli e Derthona una partita in meno. Programma (girone B) — Aquila Montevarchi-Livorno (ad Arezzo): Moretto; Empoli-Rimini: Clerico; Maceratese-Spal: Frasso; Modena-Viterbese: Lops; Pisa-Giullanova: Benedetti; Prato-Massese: Prati: Ravenna-Anconitana: Falasca; Sambenedettese-Spezia: Marino; Torres-Lucchese: Andreoli; Viareggio-Olbia: Artico. Classifica — Modena e Lucchese p. 21; Giulianova e Viareggio 20; Livorno e Spezia 18; Sambenedettese, Spai, Aquila Montevarchi e Prato 17; Empoli e Ravenna 16; Rimini 15; Massese, Torres ed Olbia 14; Viterbese 13; Maceratese 12; Pisa 11; Anconitana 9. Programma (girone C) — Acireale-Sorrento: Ciulli; AvellinoTrapani: Terlin; Barletta-Messina: Broglia- Casertana-Lecce: Levrero; Losenza-Frosìnone: Mattei: Crotone-Potenza: Morato; Juventus Stabia-Chieti: Mascia; Pio Vasto-Matera: Bonassi; SiracusaSalernitana: Scolari; Turris-Trani: Foschi. Classifica — Lecce p. 26; Acireale 25; Avellino 24; Cb' " 21; Juve Stabia "20: Salerniì . 19; Pro Vasto e Trapani 18; Sorrento 17; Turris 16; Casertana, Cosenza e Frosinone 15; Barletta 13: Matera e Crotone 12; Trani e Siracusa 11; Potenza e Messina 6. Serie D Programma (girone A) — Albe se-Borgomanero: Babini: Arona Casale: Milan; Astimacobi-Ivrea: Ravaglioli; Borgosesia-Ignis Varese: Pampana; Gaviese-Albenga Bardoni; Imperia-Juve Domo (.a Savona, ore 15): Dorigatti; Ist. Sociale-Biellese: Abrans; OmegnaNovese: Carvani; Pro Patria-Canelll: Stocco. Classifica — Gaviese p. 24; Albese ed Imperia 20; Ignis Varese 19; Pro Patria 17; Biellese e Albenga 16; Borgosesia ed Astimacobi 15: Novese ed Omegna 14; Juve Domo 13; Ist. Sociale, Borgomanero ed Ivrea 12; Casale 11; Cane-Ili 10; Arona 8. Gaviese e Casale ima partita in meno.