Il creatore di "Satanik,, arrestato per la droga

Il creatore di "Satanik,, arrestato per la droga Nel suo appartamento di Bologna Il creatore di "Satanik,, arrestato per la droga Il disegnatore Roberto Raviola "Magnus", 34 anni, trovato in possesso di 31 grammi di hashish (Dal nostro corrispondente) Bologna, 10 gennaio, (g.n.) «Magnus», l'autore di tanti fumetti «neri», il creatore di «Satanik», «Kri- minal», «Alan Ford», è stato arrestato oggi dalla squadra mobile di Bologna perché in possesso di stupefacenti. Il disegnatore, che si chiama Robetro Raviola, ha 34 anni e risiede a Bologna in via Toscana 117'13. E' stato rinchiuso nelle carceri giudiziarie di «San Giovanni in Monte». L'arresto è da collegarsi a quello, avvenuto a Beirut, di un suo amico bolognese, Alberto Fogacci di 30 anni, anch'egli trovato con stupefacenti. Raviola era a Beirut con l'amico, ma nei suoi confronti la polizia non ebbe nulla da eccepire. Del caso però fu /interessata l'Interpol e, l/successivamente, la questura [bolognese. Questa ha effet tuato una perquisizione nel | l'abitazione di «Magnus» ed j ha trovato 31 grammi di | hashish, alcune munizioni da guerra ed altre pasticche non identificate che sono ora all'esame dei tecnici della polizia scientifica. In particolare l'hashish, era confezionato in due tavotette avvolte in carta stagnola. Gli avvocati di Roberto Raviola sostengono che le pasticche sequestrate assieme all'altro materiale sono di «Optalidon». Essi hanno presentato anche domanda di libertà provvisoria per il disegnatore.

Persone citate: Alberto Fogacci, Raviola, Roberto Raviola

Luoghi citati: Beirut, Bologna