Una donna si muove e il bandito spara sui clienti della banca distesi a terra

Una donna si muove e il bandito spara sui clienti della banca distesi a terra Assalto con mitra e pistole nei pressi di Milano Una donna si muove e il bandito spara sui clienti della banca distesi a terra Un artigiano di 62 anni è rimasto ferito - I tre rapinatori si sono impossessati di 4 milioni (Dal nostro corrispondente) Milano, 9 gennaio. Rapina con sparatoria stamane nell'agenzia della «Cassa di Risparmio delle Provincie Lombarde » di Boviso Masciago, un Comune a 18 chilometri da Milano. Un artigiano di 62 anni, Carlo Donzelli, è stato ferito ad una gamba da un colpo di pistola sparato da imo dei banditi. Erano le 11 e dalla banca, cinque minuti prima, era uscito un impiegato con una borsa contenente 90 milioni per portarli alla sede centrale di Milano. Tre banditi armati di mitra e pistole sono scesi da un'Alfa Romeo 1750 color amaranto (alla guida della quale è rimasto un complice) e hanno fatto irruzione nell'istituto di credito, intimando a tutti i presenti il « mani in alto ». In quel momento, nella banca erano quindici clienti e dieci impiegati. Due banditi hanno obbligato i primi a stendersi sul pavimento e i secondi a mettersi faccia al muro, mentre il complice ha scavalcato il bancone e si è avviato alla cassa dove era il denaro. All'improvviso, un'anziana signora, vinta dall'emozione, si è mossa, sembrava voles- se alzarsi. Uno dei banditi,che teneva a bada clienti e mpiegati, senza dire una parola ha sparato un colpo verso terra. Il proiettile è rimbalzato sul pavimento ed è andato a colpire ad una gamba Carlo Donzelli. Vi sono stati momenti di panico; ma per fortuna i clienti hanno ritrovato la calma, mentre il bandito, che era al di là del bancone, ha accelerato i tempi, mettendo in una borsa tutto il denaro che ha tro-1 vato: circa quattro milioni di lire. Subito dopo con un balzo è ritornato nella sala, ha raggiunto gli altri, con i quali è uscito in strada dov'era ad attenderli il complice sulla vettura. I quattro banditi, incuranti delle persone che si erano fermate davanti alla banca dopo che si era udito lo sparo, sono saliti sull'auto e hanno fatto perdere le tracce. Posti di blocco sono stati istituiti su tutte le strade dei dintorni da polizia e carabinieri. Si ritiene che i banditi abbiano cambiato auto e si siano diretti a Milano. Finora però non è stato segnalato alcun risultato delle indagini. L'artigiano ferito è stato soccorso ed accompa gnato all'ospedale di Desio, dove i medici gli hanno estratto la pallottola. Guarirà in pochi giorni: il proiettile infatti era stato rallentato dall'impatto sul pavimento, g, m. , q|| Milano. L'interno della banca rapinata a Bovisio Masciago (Foto De Belli:-)

Persone citate: Carlo Donzelli

Luoghi citati: Bovisio Masciago, Milano