Per la Lazio prova della verità

Per la Lazio prova della verità Dopo quattro gare senza neppure un gol Per la Lazio prova della verità Il Verona, sul proprio campo, non vince ormai da nove mesi Verona, 6 gennaio. La Lazio ha perso la strada del gol? La squadra di Maestrelll, « rivelazione » dell'inizio del campionato, non segna da quattro partite. Sabato scorso, all'Olimpico contro li Bologna, Pulici non ha effettuato una sola parata in novanta minuti: I biancazzurri sono rimasti per ottanta minuti su novanta nell'area dei rossoblu, però non sono riusciti ad andare a bersaglio, e a lungo andare si sono innervositi. Maeslrclli dice che si tratta di « episodi sfortunati » e che « qualsiasi traguardo è ancora possibile ». E' vero: ma i punti sprecati adesso, a fine campionato potrebbero pesare parecchio. Domani la Lazio sarà in campo a Verona, contro l'unica squadra di serie A che nell'attuale torneo davanti al propri tifosi non è ancora riuscita a vincere neppure una volta (l'ultimo successo interno risale a circa nove mesi fa). Maeslrclli dice: « Non abbiamo mai perso, la mia è la sola formazione che non ha mai avuto neppure una battuta d'arresto. Ogni allarmismo, quindi, mi sembra del tutto ingiustificato, visto che slamo secondi in classifica ». Però molti giocatori hanno i nervi tesi. Una vittoria, viste le premesse, servirebbe forse più per 11 inorale che per la classifica. Maestrelli non la pretattica, non cerca di nascondere le carte: dice chiaramente che a Verona la Lazio giocherà con l'obbiettivo di vincere e aggiunge che Io « zero a zero » stavolta non gli basterebbe proprio. « 11 Verona — conclude — sarà un avversarlo scorbutico, cercherà di aggredirci per conquistare finalmente il primo successo interno. Noi punteremo sul contropiede, magari cercando anche il gol "di rapina". Il nostro exploit non è ancora finito, anche se qualcuno è convinto del contrarlo ». Wilson, uno dei « liberi » più in forma della serie A, afferma: « Su di noi sono piovute critiche Ingenerose, ci trattano come una grande squadra, i tifosi ormal dalla Lazio pretendono sempre la vittoria. E allora cercheremo di dimostrare che un posto fra i primi della classe ci aspetta ancora di diritto ». Chlnaglia vuol tornare a segnare a tutti i costi. Maestrelli spera molto in lui: il futuro della Lazio dipende in gran parte da Verona. c# m. m PAVIA — Nell'anticipo di serie d (girone B) Pavia e Pro Sesto hanno pareggiato 1-1. 9 SEREGNO — Nell'anticipo di serie C (girone A) il Seregno ha pareggiato In casa con 11 Trento per 1-1. Marcatori: Compagno (T), Fagnani (S).

Persone citate: Compagno, Fagnani, Maestrelli, Pulici