Trenta auto si tamponano nella nebbia: dieci i feriti

Trenta auto si tamponano nella nebbia: dieci i feriti vamente di due e tre anni, tutti abitanti a Torino in piazza Galimberti 22; la sorella Antonina Di Prima, di 39 anni; il cognato Giovanni Giuf- freda, di 41 anni; e la nipote Santa, di 6 anni, abitanti a Torino in corso Unione Sovietica 417. Hanno riportato lesioni guaribili in cinque giorni. I tre giocatori di calcio rimasti feriti sono: Pasquale Casagrande, di 20 anni, por tiere della Cossatese, che è ricoverato all'ospedale con prognosi di venti giorni; Fabio Gragnola, di 22 anni, stopper del Verbania, e Riccardo Mascheroni, di 27 anni, attaccante del Varese. Questi due ultimi sono stati in seguito dimessi con prognosi di pochi giorni. Allia, 5 gennaio — Il cantoniere comunale di Piobesi d'Alba, Pietro Fiorenzo Costa, di 37 anni, si è ucciso. Sposato e padre di due figli, era da tempo malato. Si è annegato con 11 capo In Un bidone d'acqua. In ospedale 7 meridionali abitanti a Torino e 3 calciatori (della Cossatese, del Verbania e del Varese) Modena, 5 gennaio. (g. m.) Una trentina di auto sono rimaste coinvolte sta- mane, alle nove, in un pau- (Dal nostro corrispondente) jroso tamponamento sulla corsia nord dell'Autostrada del Sole. L'incidente, senza vittime, ma con dieci feriti, è stato causato dalla fitta nebbia, che fino alle 10 ha ridotto la Viassiava su una « 124 » c0 involta nel tamponamento Sull'auto, oltre visibilità a pochi metri. Tra i feriti che si sono fatti me- dicare all'ospedale S. Agosti-no di Modena ci sono sette immigrati meridionali resi- denti a Torino e tre giocatori di calcio, attualmente mi-litari a Bologna. Dei torinesi la più grave è Maria Di Prima, di 31 anni, che si trova attualmente al « Bellaria » di Bologna con prognosi di sessanta giorni. Prima, c'erano il marito di questa, Giovanni Scammacca, di 29 anni; i figlioletti Santuccia e Pasqualino, rispetti- a Maria Di Sull'autostrada del Sole, presso Modena Trenta auto si tamponano nella nebbia: dieci i feriti

Persone citate: Allia, Bellaria, Casagrande, Di Prima, Fabio Gragnola, Giovanni Giuf, Giovanni Scammacca, Maria Di Prima, Pietro Fiorenzo Costa, Riccardo Mascheroni