Beckenbauer "costa,, quasi mezzo miliardo

Beckenbauer "costa,, quasi mezzo miliardo Beckenbauer "costa,, quasi mezzo miliardo Il calcio indoor (come si può notare nella fotografìa) dà modo al football tedesco di svernare in attesa di tempi migliori. La risposta del pubblico è stata discreta anche perché — a parte l'ambiente caldo e la sicurezza di campi... praticabili — le squadre ridotte ad otto elementi impiegano praticamente soltanto t migliori a beneficio del gioco e dello spettacolo. Inoltre contando relativamente i punti tutti pensano a giocare e a fare divertire. I risultati, come si diceva, nel complesso sono buoni anche se per pubblico e giocatori il richiamo del calcio all'aperto resta irresistibile. Un settimanale sportivo tedesco, intanto, ha pubblicato la tabella dei « prezzi » dei migliori calciatori locali, dove le quotazioni di Franz Beckenbauer sono salite sensibilmente portando il giocatore del Bayern e della Nazionale al primo posto. Ha inciso a quanto pare anche il premio assegnato recentemente all'atleta dal settimanale France Football che lo ha eletto calciatore dell'anno. Questo l'elenco dei super-calciatori con i relativi prezzi. 1) Beckenbauer (Bayern) 425 milioni; 2) Miiller (Bayern) 374 milioni; 3) Netzer (Borussia) 370 milioni; 4) Heynckes (Borussia) 238 milioni; 5) Hoeness (Bayern) 221 milioni; seguono Wimmer (204 mìlio. ni); Vogts (204 milioni); Kremers (187 milioni); Breiiner (170 milioni); Crabowski (170 milioni); Geye (136 milioni): Held (136 mi- I lionl); Schwarzenbeck (136 mìlio- ni); Maier (136 milioni). Come si può rilevare, per i « big » anche in Germania non scherzano. Ora poi con l'Iva...

Persone citate: Beckenbauer, Franz Beckenbauer, Held, Heynckes, Hoeness, Maier, Netzer, Wimmer

Luoghi citati: Germania