Il cross dell'Atletica Volpiano vuol diventare internazionale

Il cross dell'Atletica Volpiano vuol diventare internazionale Seniores e juniores in gara il 6 gennaio Il cross dell'Atletica Volpiano vuol diventare internazionale Al via il finlandese Matela, il belga Lismont - Tra gli specialisti nazionali spiccano Fava, Tommasini, Amante e Ardizzone Archiviate le maratone di S. Silvestro, i podisti sono chiamati ad un nuovo, importante appuntamento per sabato 6 gennaio, festa dell'Epifania. Sono infatti in programma per questo fine settimana il «Trofeo Bertolotti», l'ormai famosa campestre di Volpiano e la «Maratona-test» di Monza pfngtdthrIl «cross» di Volpiano per la i M prima volta quest'anno apre te frontiere ed aspira ad un posto nel calendario internazionale. La gara verrà presentata ufficialmente domani sera alle 21 nei locali del ristorante «Fortino». Assenti Arese ed il belga Puttemans, hanno invece già assicurato la loro' partecipazione il finlandese Matela, il belga Lismont, Fava, Amante, Tommasini ed Ardizzone. Il percorso e lo stesso delle precedenti edizioni: chilometri 5,5 per gli juniores (Trofeo nazionale Ellena) e 8,8 per la categoria seniores (Trofeo internazionale Bertolotti). Per la prima volta saran no di scena anche le donne. L'or ganizzazione è curata come sempre dall'Atletica Volpiano. Il secondo appuntamento del 6 gennaio è la «Maratona-test» di Monza, organizzata dal Road Runners Club. Si tratta di una delle più belle gare della stagione e si disputa all'interno dell'Autodromo. Il raduno è fissato per le ore 10 presso la sede della Forti e Li beri, in via Battisti 30 tdove si riceveranno anche le iscrizioni, ac compagnate da 1000 lire). La partenza verrà data alle 12 e, oltre alla distanza classica della maratona (42,195 km) ci saranno traguardi intermedi ai 10, 20 e 30 km. Ognuno in questo modo potrà cimentarsi sulla distanza che gli è più congeniale. Con il primo gennaio si sono intanto aperte presso la Casa del Cuoio, in via Bellezia C, le iscri zioni per la Torino-Pino-Chieri del 29 aprile, gara aperta a tutti sulla distanza di 13 km. Gli organizzatori, Bozzalla ed Anselmino, hanno comunicato di essere già riusciti ad assicurarsi premi per oltre un milione di lire. m. san.

Luoghi citati: Monza, Volpiano