Bloccato il Derthona

Bloccato il Derthona Nel recupero di C col Parma Bloccato il Derthona (Nostro servizio particolare) Tortona, 30 dicembre. Il Derthona ha affrontato, nell'odierno recupero al « Fausto Coppi », il Parma con la speranza di strappare l'intera posta in palio; ma, di fronte ad un avversarlo robusto e volitivo, ha dovuto accontentarsi del pareggio. L'incontro si e infatti concluso a reti inviolate, dopo che, all'ini zio della ripresa, l'arbitro Del Fiandra, di Massa Carrara, ha annullato un gol del Derthona in un primo tempo concesso. Non e stato, comunque, i! solo errore dei signor Del Fiandra, molto criticabile per diverse sue decisioni poco comprensibili, specialmente ni n'assegnare le punizioni. Il ii fattaccio 11, cosi almeno lo definiscono i sostenitori tortoncisi, si è avuto al 5' della ripresa. Su una punizione di Padroni, raccoglie Gastaldi che passa a Facoetti; la palla torna a Peclroni elio, dopo averla aggiustata con un braccio. la spedisce in rete. L'arbitro, mentre i tifosi esultano, indica il dischetto a metà campo. Pionta e, però, la reazione dei parmensi che, guidati dal portiere Bertoni, visibilmente eccitato, si fanno attorno al direttore di gara protestando vivacemente. 11 signor De! Fiandra allora, dopo avere consultato uno dei segnalinee, animila la rete provocando il risentimento dei tifosi, anche se molti, onestamente, avevano notaio il fallo di Pedroni. f. m. I Derthona: Domenghini; Consolando Ghidoni; Solbiati II, Gastaldi, Facoetti; Cipelli, Beltrame, Boiis, Bonacina, Pedroni. Parma: Bertoni; Donzelli, Ca- I pra (Rizzati dal 28' del secondo tempoi; Colzato, Benedetto. Dao- ' lio: Basili, Regali, Volpi, Colon- 1 nelli. Sega. Arbitro: Del Fiandra, di Massa | Carrara. La classifica di C GIRONE A: Alessandria pun; ti 21; Venezia 20: Savona e Udìj nese IH; Cremonese e Parma 18; j Legnano 17; Padova 16; Pro Vercelli. Cossatese e Trento 15; Seregno e Ui rthona 14: Solblate| se 13: Rovereto e Belluno 12; Triestina 111: Piacenza 9; Vigevano 8: Verbania 7. Alessandria. Cremonese. Legnano. Seregno, Rovereto, Belluno, Triestina e Vìgevano una partita in meno. Gli altri recuperi fissati per il 10 gennaio Firenze, 30 dicembre. La presidenza della Lega nazionale semiprofessionlstl della Fitte, ha stabilito per il 1(1 gennaio prossimo i seguenti recuperi di serie « C »: Girone A: Alessandria-Triestina, Cremonese-Rovereto, Seregno-Lcgnano, Vlgcvano-Bellnno. Girone C: l'in Vasto-Frosinone.