Acapulco: morto Borletti Una disgrazia o suicidio?

Acapulco: morto Borletti Una disgrazia o suicidio? E' precipitato da un terrazzo Acapulco: morto Borletti Una disgrazia o suicidio? Era figlio dell'ex presidente della "Rinascente" (Nostro servizio particolare) Milano, 28 dicembre. Luca Borletti, di 30 anni, figlio dell'ex presidente della Rinascente, è morto nella notte fra mercoledì e giovedi all'ospedale di Acapulco. Poche ore prima, dal terrazzo di una villa di Las Brisas (il quartiere più lussuoso della città) era precipitato, sfracellandosi, in uno strapiombo di oltre trentacinque metri. Nella dimora, affittata da uno statunitense, Herman Stanley, si stava svolgendo una festa, con pochi ospiti. Verso le 22, il conte Borletti, che appariva particolarmente eccitato, è salito sulla terrazza spiegando che andava a fare un bagno in piscina. Nonostante fosse vestito di tutto punto, nessuno ha pensato che stesse per com- mettere qualche stranezza. E' stato visto dirigersi verso il bordo del terrazzo, dalla parte dello strapiombo, e scomparire nel vuoto. La polizia ha aperto una inchiesta per stabilire se il giovane si sia suicidato o sia rimasto vittima di una disgrazia. Luca Borletti era nato a Milano nel 1942, ed era figlio di Aldo e nipote del senatore Borletti. La morte del padre, avvenuta nel '67, e la successiva vendita da parte della famiglia delle azioni della Rinascente avevano profondamente segnato la vita del giovane. Si era dato ad iniziative turistiche in Sarde-gna, poi ad altre attività. Conduceva vita molto brillante. Ultimamente aveva lasciato la casa di via Cerva, trasferendosi in un grand hotel di via Manzoni. o. r.

Persone citate: Borletti, Herman Stanley, Luca Borletti

Luoghi citati: Milano