Infranto il cristallo di un'oreficeria rubano 2 milioni e meno di gioielli

Infranto il cristallo di un'oreficeria rubano 2 milioni e meno di gioielli Infranto il cristallo di un'oreficeria rubano 2 milioni e meno di gioielli A Moncalieri - Un passante minacciato: "Fila senza voltarti" - Durante le feste quasi un centinaio di furti su auto e in alloggi - Due giovani arrestati Offensiva della malavita per le i feste: quasi un centinaio di lui ti. scippi e spaccate ta citta e nella cintura, malgrado polizia e carabinieri avessero rafforzato i servizi di vigilanza. A Moncalieri tre banditi hanno saccheggiato una gioielleria sotto gli occhi di un passante, bottino 2 milioni e mezzo. E' accaduto domenica poco dopo le 7. Un'Alfa con tre giovani a bordo si è fermata vicino all'oreficeria di Aldo Sardo, 34 anni, in via Temvelli 10. Sono scesi due sconosciuti, hanno divelto la saracinesca e sfondato il vetro con il cric. In vetrina c'erano gioielli e orologi, in pochi istanti hanno riempito un sacchetto di tela. In quel momento è passato davanti al negozio Oddone Cisotto, 47 anni, abitante in borgata Testona. Si e imbattuto nei ladri che slavano portando la refurtiva nell'auto. Ha tivuto un attimo d: perplessità, uno de', banditi si è avvicinato intimando: «Non girarti, non far chiasso, prosegui senza tinture ». Dice il Cisotto: « In strada non c'era alcuno, inutile opporsi. Ho camminalo in silenzio per una decina di metri, poi ho attraversato la strada e sono corso in un bar. Ho telefonalo ai carabinieri, ma purtroppo quando le radiomobili sono arrivate i ladri si erano già allontanati ». Sono stati istituiti posti di blocco, l'Alti non e stata più vista. it Tre banditi hanno rapinato una donna in via XX Settembre e sono tuggiti su una « 125 ». La sera di Natale, Ines Baccovich, 60 anni, via Thesauro 3. camminava sui marciapiedi diretta a casa. In un tratto scarsamente illuminato, ha udito il rumore di una brusca frenata e ha girato il capo. Agli agenti del commissariato Castello racconterà poi: ii Ho visto spalancarsi le portiere di un'auto, un giovane e sceso e mi e piombato addosso. Non ho avuto nemmeno il tempo di accorgermi di quello che stava accadendo, ho sentito un violento strappo e mi sono rimasti in ma- artieri cittadini. Due giovani . no stati arrestati nei pressi di 1 . r no i manici della borsetta». Ha I denunciato un danno di 10 mi- ! la Ure. * Scorreria di ladri in vari I quante sono st Porta Nuova mentre rubavano su i un'auto in sosta in via Nizza. : Sono Antonio Morleo, 16 anni, |e Biagio Tedone, di 15, entrambi i senza fissa dimora. Ignoti sono !entrat: nell'alloggio di Enrico jCerutti. in via Tiepolo 1, e han- -no rubato pellicce e oggetti pre- 1ziosl per circa 1U milioni. Dopo aver forzato la finestra de! gabi- netto, i ladri hanno rubato preziosi anche nell'appartamento di Antonio Giorni. 56 anni, via Onorato Vigliani 26. E' stato denunciato un danno di 3 milioni. Furti anche nell'alloggio di Mi- chele Rao, 45 anni, via Sabau- dia 18: pellicce e preziosi per 4 milonl e mezzo; :n quello di Vit- torio Doria. 33 anni, corso Unione Sovietica 335: oggem per mezzo milione; In casa di Luigi Alciati, 42 anni, via Cassini 46: ori. pellicce e proiettore per 1 milione. 1 ladri sono entrati nel negozio ti: merceria d; Carlotta Ghirardello. 46 anni, via Nicola Kabr.zi 52 e hanno rubato sotto- vesti, camicie e cravatte per un milione e nella stanza della pit- trite Paulette Henri, 45 anni, francese, alloggiata presso la pensione uFatinma». in via Cavour 6. Sono stati rubati quadri per oltre un milione t- mezzo.

Persone citate: Aldo Sardo, Antonio Giorni, Antonio Morleo, Biagio Tedone, Carlotta Ghirardello, Ines Baccovich, Luigi Alciati, Oddone Cisotto, Paulette Henri

Luoghi citati: Moncalieri