Inferiori al previsto i risultati Alitalia

Inferiori al previsto i risultati Alitalia Lettera agli azionisti Inferiori al previsto i risultati Alitalia Roma, 22 dicembre. (Ag. Italia) La volontà e | l'impegno dell'Alitalia di operare per il più sollecito superamento del «difficile momento» che attraversa l'aviazione civile in Italia sono stati riconfermati dal presidente della compagnia di bandiera, ing. Velani. Per quanto riguarda l'andamento economico, i risultati dell'attività, inferiori alle previsioni, e la riduzione dei ricavi unitari hanno determinato al 31 ottobre '72 un introito globale non superiore a quello del corrispondente periodo del 1971. Gli investimenti Alitalia per il 1972 ammontano a circa 33 miliardi e riguardano in particolare: l'acquisto di un Boeing 747 e relative scorte; l'installazione del simulatore I di volo per l'addestramento dei piloti per il nuovo aeromobile a grande capacità DC-10; l'avvio dei lavori a spese della compagnia per | l'ulteriore potenziamento dell'aerostazione nazionale di Fiumicino; la realizzazione del nuovo terminal di Milano, in via di ultimazione. La lettera di Velani sottolinea che « pesanti ripercussioni sull'andamento della società, nel periodo in esame, hanno inoltre avuto i disservizi aeroportuali, « Per quanto riguarda le società controllate, la Ati. aereo trasporti italiani, ha fortemente risentito — prosegue la lettera — delle circostanze negative già indicate per l'Alitalia, nonché dei riflessi prodotti dagli incidenti di Amaseno e di Bari.

Persone citate: Velani

Luoghi citati: Amaseno, Bari, Italia, Milano, Roma