Sui campi degli altri

Sui campi degli altri Sui campi degli altri m INGHILTERRA — Mentre al Manchester United c'è una ventata di licenziamenti, nel disperato tentativo di salvare la barca che affonda, al vertice del campionato prosegue la grande lotta fra Liverpool e Arsenal. Il Leeds United sta appostato aspettando l'occasione buona. La capolista, fermata dall'Ipswich, sembra In difficoltà: domani comunque ospiterà il Coventry mentre l'Arsenal dovrà faticare alquanto sul campo del Birmingham. Situazione: Liverpool p. 32, Arsenal 31, Leeds 30, Ipswich 27, Chelsea e Derby County 24. 0 OLANDA — Vita dura per la capolista Feyenoord costretta a sudare le proverbiali sette camicie per battere una squadra dal nome lunghissimo, il Go Ahead Deventer. Nel contempo, l'AJax liquidava 11 Naastrich con 4 gol che danno una misura abbastanza esatta della ritrovata vena di Cruyff e compagni. Situazione: Feyenoord p. 28, AJax 26, Sparta 23, Twente 21, MVV 19. S GRECIA — Lotta appassionante in testa dove tre squadre, Paok, Panathinaikos e Panahaiki sono distanziate di appena tre punti: basta un passo falso per rimescolare la situazione e offrire nuove emozioni. Situazione: Paok p. 33, Panathinaikos 31, Panahaiki 30, Panionios 29, Olympiakos Pireo 28. i 0 FRANCIA — Pian piano, la capolista Nizza sta mangiandosi tutto il vantaggio accumulato grazie alla sua sorprendente partenza. Sul campo del Valenciennes, squadra di coda (il Parigi resta sempre fanalino di coda), Van Dijk e compagni hanno perduto un punto prezioso, permettendo al Nantes di farsi ulteriormente sotto. Situazione: Nizza p. 28, Nantes 25, Nimes 22, Marsiglia, St. Etiennne. Nancy 21. 9 BELGIO — Il Bruges conserva il suo solido vantaggio mentre lo Standard fa sforzi notevoli per recuperare terreno. Nell'ultimo turno, la capolista ha dovuto soffrire per battere il Berigen ma alla distanza c'è riuscita. Situazione: Bruges p. 24, Standard 19, Racing White 18, Beerschot 17.

Persone citate: Coventry, Cruyff, Van Dijk