In lieve diminuzione il deficit del football

In lieve diminuzione il deficit del football Un passivo di 35 miliardi In lieve diminuzione il deficit del football (Dal nostro corrispondente) Milano, 15 dicembre. Riunione prenatalizia in Lega del -calcio professionistico italiano: erano presenti 1 presidenti di A e B, il presidente della Federazione Franchi, Staccili e Carraro. Finalmente Stacchi, pre. sidente di Lega, ha potuto annunciare una lieta notizia per il dissestato mondo del nostro calcio: il colossale deficit delle società, che ammonta ufficialmente a 35 miliardi, non è aumentato ma da un anno a questa parte è diminuito di circa due miliardi. «Sono stati accollati a dirigenti — ha proseguito Stacchi — 397 milioni di interessi passivi e 592 per altre spese che non avevano capienza nelle gestioni. Contemporaneamente sono stati aumentati capitali sociali per 966 milioni e sono state eliminate dal patrimonio giocatori valutazioni non regolari per 829 milioni». SI è saputo che 1 miliardi di mutuo erogati in soccorso delle società sono undici: le prime a beneficiarne saranno Ternana, Palermo, Verona e Varese. E' stato comunicato che nella prossima stagione la Coppa Italia inizierà il 29 agosto, i campionati di A e B rispettivamente il 7 ottobre e il 30 settembre. Il campionato di A si concluderà il 19 maggio 1974, quello di B 11 16 giugno. Difficilmente poi la Federazione concederà il permesso alla Rai-Tv di trasmettere oltre al solito tempo di una partita dt serie A anche la sintesi di un altro incontro. Una decisione in proposito sarà presa domani. g. 1.

Persone citate: Carraro

Luoghi citati: Italia, Milano, Palermo, Varese, Verona