La Forinoti interrogata per la rivoltella di Ring

La Forinoti interrogata per la rivoltella di Ring Conobbe il "trafficante 99 La Forinoti interrogata per la rivoltella di Ring Ha detto di averlo incontrato "una sola volta" (Dalla redazione romana) Roma, a dicembre. La presentatrice televisiva Gabriella Farinon è stala interrogata dai magistrati che indagano su Christian Carlo Ring, il trafficante d'armi tedesco ricercato dalla polizia italiana e attualmente rifugiato in Canada. Il giudice istruttore Priore e il sostituto procuratore della Repubblica Vitalone hanno chiesto all'attrice come ha conosciuto Ring e in quali rapporti era con lui. Non sembra, pero, che la Farinon abbia potuto fornire loro elementi interessanti. Entrata così, suo malgrado, nella intricata vicenda che ha Ring tra i protagonisti, la Farinon si è preoccupata di uscirne subito. « Onde evitare che alcune indiscrezioni sul mio conto vengano strumentalizzate da un certo tipo di stampa — ha dichiarato stamane —, tengo a precisare che. come tutte le persone in qualche modo conoscenti del signor Ring, ho avuto un col loquio con il magistrato com- petente, nel corso del quale ho riferito di avere veduto il signor Ring una sola volta e insieme ad ultre persone ». Christian Ring è indiziato di avere fornito le armi ai k amikaze giapponesi che han- no compiuto la strage di Lod, l'aeroporto della capitale israeliana, ma prima che la polizia potesse interrogario riuscì a lasciare l'Italia, an- | dando in un primo momento | negli Stati Uniti — cosi testi moniò un suo amico — quin di in Canada. Un mese addie- ero, nella sua ex abitazione di via Stringher la polizia ha trovato una pistola «Smith and VV'esson » murata in una parete. Per qualche giorno si sospettò che l'arma fosse la stessa con la quale è stato ucciso il commissario Cala-1bresi. Gabriella Farinon

Persone citate: Christian Carlo Ring, Christian Ring, Farinon, Gabriella Farinon, Priore, Vitalone

Luoghi citati: Canada, Italia, Roma, Stati Uniti