Portati in carcere due giovani fidanzati un'ostetrica e la madre della ragazza

Portati in carcere due giovani fidanzati un'ostetrica e la madre della ragazza Portati in carcere due giovani fidanzati un'ostetrica e la madre della ragazza A Mondovì - Sorpresi al termine di un intervento per l'interruzione di maternità (Nostro servizio particolare) Mondovì, 7 dicembre. (n. m.) Un'ostetrica di Mon. dovi, una commessa di 17 anni, il fidanzato e la madre della ragazza sono stati arrestati dai carabinieri di Mondovì. Per tutti l'accusa è di concorso in aborto di donna consenziente. I quattro sono; l'ostetrica condotta Caterina Brunengo, di 64 anni, residente in via Torino; Ada Candela; la madre Ida Carle, di 38 anni, abitanti a Borgo S. Croce di Mondovì-Piazza e l'operaio Osvaldo Robaldo di 19 anni da Torre Mondovì. Gli inquirenti sospettavano da tempo l'attività illecita dell'ostetrica, la quale veniva seguita nei suoi spostamenti e il suo appartamento era sorvegliato. Ieri sera la Bnuiengo è stata sorpresa in flagrante nella sua abitazioneassieme ai tre. Dieci giorni fa la ragazza, che era incinta da alcuni mesi, aveva confidato il suo stato alla madre. Fu chiamato il fidanzato; discussa la situazione il Robaldo convinse la giovane ad interrompere la gravidanza. I tre furono indirizzati dalla Brunengo che dopo aver visitato la Candela decideva l'intervento. Ieri sera poco dopo le 23 al termine dell'atto operatorio, i carabinieri, i quali aveva circondato da alcune ore il caseggiato, facevano irruzione nell'appartamento. Oggi in carcere gli arrestatimeno la ragazza che è stata portata all'ospedale, dove è piantonata, sono stati inter rogati dal sostituto procuratore della Repubblica.

Persone citate: Ada Candela, Brunengo, Caterina Brunengo, Ida Carle, Osvaldo Robaldo, Robaldo

Luoghi citati: Borgo S., Mondovì, Torre Mondovì