Fermano un'auto sparano e feriscono

Fermano un'auto sparano e feriscono Tre banditi presso Ostia Fermano un'auto sparano e feriscono Hanno bloccato la vettura di un impresario ed esploso una raffica di mitra - Colpita la moglie - Il bottino ammonta ad oltre sei milioni | ' (Dalla redazione romana) Roma. 7 dicembre. A bordo di un'Alfa 2000, tre banditi mascherati, con mitra e pistole, hanno affiancato la vettura di due coniugi e, con una manovra improvvisa, l'hanno costretta ad , arrestarsi al margine della I carreggiata. Ne sono scesi due uomini che. esplosa una I raffica di mitra sull'asfalto, ' si sono impossessati di una borsa con sei milioni in contanti. Un proiettile, di rimbalzo, ha raggiunto al petto la donna, Giovanna Antenucci, 26 anni, ferendola in modo non grave. Preso il denaro i rapinatori sono risaliti sulla vettura, fuggendo in direzione della Via del Mare. Il colpo è stato portato a termine in meno di trenta secondi in viale Romagnoli, a due chilometri dall'abitato della periferia di Ostia. Erano le 15 in punto e la strada, a quell'ora, era deserta. Con la moglie ferita che si accasciava sul pavimento dell'auto, Vincenzo Rappoli, 30 anni, si è diretto a gran velocità all'ospedale di Ostia. Al commissariato di polizia di Ostia l'allarme è stato dato dall'agente dì turno in ospedale: immediatamente sono stati istituiti posti di blocco sulla Cristoforo Colombo, sulla Via del Mare e sul lungomare di Ostia; un elicottero si levava in volo dall'aeroporto di Pratica di | Mare. La vettura dei banditi ' è stata ritrovata nei pressi della vecchia stazione di Ostia, in via Mario Bianchi. Vincenzo Rappoli, al commissariato di polizia, ha raccontato che i sei milioni erano destinati agli operai di un , I !uo cantiere edile di Ostia L'uomo ha dichiarato di non I es»el'e assicurato e ha detto: ' ",So»o. -lsc'to con ™'a moglie di casa verso le 14,15, subito dopo il pranzo. Durante il tragitto non ho avuto l'impressione di essere seguito. La 2000 dei banditi mi ha stretto improvvisamente quando ero quasi arrivato a destinazione ».

Persone citate: Cristoforo Colombo, Giovanna Antenucci, Vincenzo Rappoli

Luoghi citati: Roma