Eroi di Walt Disney dal film alla ribalta

Eroi di Walt Disney dal film alla ribalta Lo spettacolo al Palasport Eroi di Walt Disney dal film alla ribalta A Topolino la responsabilità del prim'attore; a Paperino il compito di presentare lo spettacolo. La variopinta famiglia disneyana al completo sfila sulla scena del Palasport, tornando a presentare le avventure di Alice, Cenerentola, Dumbo e i Tre Porcellini in una briosa e sfavillante Disney on parade. Giganteschi pupazzi animati, in cartapesta e pelouche, con i volti popolari di Pluto, Pippo, il Lupo cattivo, l'orso Baloo, Bianconiglio e il Cappellaio Matto, danno vita a brevi sintesi coreografiche delle più celebri pellicole di Walt Disney. Precedute da brevi brani filmati, ecco Alice aggirarsi impaurita nel Paese delle Meraviglie e Cenerentola danzante in una raffinata corte da operetta. Topolino diventa mago con l'aiuto del misterioso Merlino, lo scatenato Mowgly mu1 ta la jungla in una sorta di fe| stivai beat con scimmioni che ' ballano freneticamente e una I schiera di graziose tigrotte | danzatrici. I soldatini di leI gno marciano meccanicameni te al rullo di tamburi, Pippo i ingaggia una divertente lotta j con il Maggiolino tutto Matto | e l'elefantino Dumbo precede la parata finale improvvisando un rumoroso spettacolo al i circo. Luci psichedeliche e stroboscopiche, musiche a tutto am- pliiicatore e lussuosi costumi I offrono allo spettacolo il co-1 lore ed il ritmo necessari. I vecchi e simpatici personaggi disneyani eroi di tante avvincenti storie raccontate nei comics e al cinema non hanno bisogno di molte presentazioni ed al loro apparire, in ogni quadro, il pubblico dei più piccini prodiga loro applausi e urla di gioia. s. cas. Mercoledì all'Alfieri

Persone citate: Disney, Porcellini, Walt Disney

Luoghi citati: Topolino