Mascherati e con una sbarra di ferro aggrediscono 2 dipendenti della Fiat

Mascherati e con una sbarra di ferro aggrediscono 2 dipendenti della Fiat Mascherati e con una sbarra di ferro aggrediscono 2 dipendenti della Fiat I tre teppisti hanno teso l'agguato sotto casa, di notte, ad un caposquadra e ad un caporeparto - Le vittime sono all'ospedale - Una nota del Sida Tre giovani hanno aggredito e i picchiato l'altra notte due dipendenti della Fiat, Giuseppe Bonino, 29 anni, caposquadra, via An| dreis Ili 4, e Giuseppe Braghin, | 34 anni, caporeparto, abitante a Beinasco in frazione Fornaci. La prima aggressione è avve! nuta all'una. Dice Giuseppe Boj nino: « Di solito finisco il turno I elle 23, ma l'altra sera sono usci| to alla mezz;i Ho parcheggiato l'auto sotto casa, quando sono sceso, ho sentito alle spalle un rumore di pani, Mt sono girato ! un attimo prima che tre sconosciuti mi balzassero addosso. Uno era certamente mascherato con un passamontagna nero. Mi Hanno colpito con una sbarra di ferro, poi pugni e calci. Sono fuggi | ti, mi sembr,: .su una 500 scura, ; quando sono intervenuti alcuni , passanti che alenino sentito le mie urla. Non limino detto una \ parola». Una - volante» della ' questura ha portalo il ferito al Maria Vittoria, dove e stato me , dicalo. Guarirà in 5 giorni. I erano mascherati, poi sono croi I lato sotto i loro colui. Nei gior Ini scorsi, durante gli scioperi so- Poco più tardi tre giovani, probabilmente gli stessi un agguato in analoga circostanza a Giuseppe Bi ighin, « Mi sono j balzati addosso — dice — mentre i aprivo il portone ilo visto che hanno teso no stato minacciato da diverse persone, ma non so chi possa essere stato a picchiarmi ». Braghin è ricoverato alle Molinette per trauma cranico, ferite al capo ed escoriazioni. La prognosi e di 8 giorni. A (i La Stampa » ieri è stata recapitata una busta con la fotocopia di una lettera scritta a mano, a stampatello. Gli autori dello scritto rivendicano la paternità delle aggressioni accusando i due dipendenti della fabbrica di essere « nemici della classe operaia u. Il segretario del Sida (Sindacato dell'automobile) Clementi, commenta, in una breve nota, l'episodio: ii Anche queste nuove, gravi aggressioni, danno la misura della situazione delle fabbriche. Ci chiediamo che cosa dobbiamo aspettare: il linciaggio, lo squadrismo? ». * Una guardia della Mondialpol si è fratturata un dllo della mano destra con un proiettile sfuggito alla sua pistola. Vittorio Fior?, 31 anni, via Forlì 144, era j stato assunto ieri mattina. Terminato il primo giorno di servizio, è rincasato e ha incominciato a smontare l'arma. All'improvviso e partito un colpo, il proiettile gli ha trapassato l'indice. E' stato ricoverato al Maria Vittoria, guarirà in un mese. Giuseppe Braghin, 34 anni

Persone citate: Braghin, Clementi, Giuseppe Bi, Giuseppe Boj, Giuseppe Bonino, Giuseppe Braghin, Vittorio Fior

Luoghi citati: Beinasco