Banditi depositavano la refurtiva in banca

Banditi depositavano la refurtiva in banca La "gang" scoperta a Chiavari Banditi depositavano la refurtiva in banca In una cassetta di sicurezza avevano gioielli per duecento milioni - Due arresti tDul nostro corrispondente) i Chiavari, li dicembre. 1 (g.r.) Una «gang» di rapi-1 untori, che aveva in una cassetta di sicurezza presso una banca di Milano 200 milioni in gioielli, oltre a 5 milioni in deposito, è stata scoperta dai carabinieri a Chiavari. Due persone sono state arreslate. I preziosi sono stati recuperati: si tratta di 90 collane, 13,0 anelli, 85 braccialetti, numerosi titoli azionari, collane con perle e coralli, orecchini, 60 fermacravatte, 50 medaglie, oltre a numerose monete in oro. L'avvio alle indagini, una settimana fa. venne dalo quando a Lavagna veniva ar-restato per rapina il trentot-i r»nne Gianni Morini, eli Bologna, ma abitante a Imola. Poco dopo veniva anche arrestata per complicità la moglie di questo, Luciana Bacigalupo, abitante a Cicagna, presso Chiavari. Nell'abitazione della donna i carabinieri di Sestri Levante trovarono una ventina di pellicce di lusso (lontra, visone ecc.) oltre a numerosi servizi in argento, per un valore di 6u milioni. Le indagini consentivano ai carabinieri di Chiavari il ricupero di altra refurtiva. La ricevuta di "una banca di Milano e la chiave di una cassetta di sicurezza pollavano gli inquirenti a Milano. In un alloggio scoprivano la centrale operativa della «gang» e trovavano altro materiale prò veniente da diversi l'urti in Lombardia e in Liguria. Dal giudice istruttore Alessandra Cerini, del tribunale di Chiavari, jjli inquirenti ottenevano l'autorizzazione per aprire la cassetta di sicurezza, in cui scoprivano un'in gente quantità di preziosi. Le indagini proseguono per identificare altri componenti della « gang ».

Persone citate: Alessandra Cerini, Gianni Morini, Luciana Bacigalupo