Ansia e paura a Genova per la "fine del mondo,,

Ansia e paura a Genova per la "fine del mondo,, La profezia di Nostradamus Ansia e paura a Genova per la "fine del mondo,, Secondo l'astrologo francese, oggi, venerdì 17, un maremoto o un terremoto "distruggeranno" la Riviera (Dal nostro corrispondente) Genova. 16 novembre. i p. I.) Weekend anticipato, nel Tigullio e nel Chiavarese, per molte famiglie che hanno abbandonato le loro case dopo la notizia apparsa stamane su un quotidiano cittadino relativa alla « fine dei mondo » prevista per domani, venerdì 17 dall'astrologo rinascimentale francese Nostradamus. In un suo versetto, c'è chi ha creduto di individuare laprofezia di un possibile terremoto o maremoto che distruggerebbe, appunto domani, buona parte della costiera rivierasca del Levante e del Ponente, a Chiavari e a Rapallo qualche famiglia ha tenuto i bambini a casa e non li ha mandati a scuola. Altri, queln che possiedono una secon da casa in Val d'Aveto, hanno lasciato i centri costieri e SOno andati a passare la fine settimana in montagna. Qual che persona anziana è appar sa preoccupata. La « fine demondo » s'è trasformata inun aponte*fuoriProsrammaChiavari, 16 novembre, (p. r.) Chiavari sta vivendo con « curiosità » le ultime orche precedono quello che No stradamus profetizza com un immane maremoto conepicentro nella città. Qualcuno ha lasciato Chiavari petrascorrere due o tre giornin montagna, nell'entroterramolti invece intendono trascorrere questa emozionantvigilia con le gambe sotto utavolino dei vari ristorantnotturni del Lungomare Il « cataclisma » dovrebb avvenire domani venerdì 17 con franamento dei monti (per cui anche chi ha riparato nell'alta Val d'Aveto non è al sicuro), maremoti e tanto fuoco scaturito dagli antichi vulcani spenti da millenni, quali il monte di Portofino e il monte di Giacopiane. Un'opera sulle profezie di Nostradamus è andata esaurita in poche ore. Si ignora chi abbia fatto circolare le notizie allarmistiche circa un epicentro del cataclisma a Chiavari.

Luoghi citati: Chiavari, Genova, Portofino, Rapallo