Mazzola no, Bellugi è incerto Inter inedita contro il Napoli

Mazzola no, Bellugi è incerto Inter inedita contro il Napoli Invernizzi forse vara la coppia Corso-Moro Mazzola no, Bellugi è incerto Inter inedita contro il Napoli Gli azzurri di Chiappella in ritiro "portafortuna" a Zingonia - L'"ex" Damiani medita la rivincita a San Siro (Dal nostro corrispondente) Milano, 11 novembre. Inter senza Mazzola. Era previsto: Sandrlno aveva riportato un leggero stiramento mercoledì giocando contro il Norrkocping. In tre giorni non poteva guarire completamente. Per di più fra una settimana c'è 11 derby: « E' stata una decisione dettata da ragioni prudenziali — ha dichiarato il dottor Quarenghl —. Non potevamo rischiare una ricaduta in un momento cosi nevralgico. Un nuovo infortunio vorrebbe dire perdere 11 giocatore per un mese almeno». Mazzola dlspiaciutisslmo ha dovuto lasciare 11 ritiro della «Pinetina»: avrà tutto 11 tempo per concentrarsi sul Milan. Cosi Invernizzi a malincuore ha depennato 11 nome del suo capitano dall'elenco dei convocati. Sussistono Inoltre forti dubbi sull'utilizzazione di Beilugi; 11 toscano è rimasto In ritiro ma ha pochissime probabilità di giocare. Soffre per una lombalgla: Quarenghl è ottimista, il giocatore ed Invernizzi meno. Bellugi Infatti non ha potuto allenarsi convenientemente e potrebbe essere un rischio schierarlo contro 11 Napoli. Si deciderà domattina. A questo punto la formazione dell'Inter è in alto mare. SI possono formulare varie ipotesi. Le più fondate ci paiono due. La prima: Invernizzi schiera Orlali terzino, Bedin mediano, Bonlnsegna - Magistrelli di punta e vara una coppia Inedita di interni composta da Moro e Corso. La seconda: 11 tralncr infoltisce prudentemente il centro campu, inserisce anche Berlini, avanza leggermente Moro, toglie Magistrelli mettendolo magari In panchina e riservandosi di utilizzarlo al momento buono. Nonostante le difficoltà inutile dire che l'Inter punta alla vittoria. Finora i nerazzurri sono riusciti ad ottenere U massimo con 11 minimo indispensabile: tre gol, otto punti e Lido Vieri risulta imbattuto da 450 minuti: «Speriamo di non prendere 1 gol tutti In un colpo solo» dice Vieri ridendo. Nell'Inter un napoletano «verace»: Massa. La sua storia è curiosa: Massa che qualche anno fa giocava nell'Internapoli era stato richiesto oltre che dalla Lazio anche dal Napoli: «Optai per la Lazio — spiega Massa — anche se sono napoletano perché nella squadra della mia città non avrei potuto trovare un posto stabile come titolare: allora infatti il Napoli schierava Juliano e SlvorI come Interni. Comunque non provo nessuna emozione particolare a incontrare il Napoli: spero ovviamente di segnare un gol». Nel Napoli, approdato in ritiro a Zingonla, vicino a Bergamo, c'è Invece Damiani che cova propositi di rivincita verso l'Inter: «Pagherei non so che — ha dichiarato l'estroso attaccante — per segnare un gol contro la squadra del mio ex allenatore Invernizzi. Dicono che Invernizzi mi ha sempre stimato molto come giocatore, però l'Inter non ha mai avuto fiducia in me». Il Napoli si trova a Zingonia per motivi scaramantici: Juliano e compagni soggiornarono in quella località quando incontrarono l'Atalanta: il risultato allora fu favorevole e gli azzurri sperano di ripetersi a San Siro. Chiappella che deve rinunciare allo squalificato Mariani e farà debutlare il diciannovenne Ferradini spera di poter portar via almeno un punto: «Siamo al primo test veramente impegnativo della stagione — dice Beppone e ci teniamo ad uscire da San slro imbattuti: sarebbe la caricamigliore per affrontare la domenica dopo la Juventus». Guido Lajolo

Luoghi citati: Bergamo, Lazio, Massa, Milano, Napoli