Concluso lo sciopero di maestri e professori

Concluso lo sciopero di maestri e professori Concluso lo sciopero di maestri e professori Proteste al Baldracco - Incontro all'Ateneo per il presalario Si è concluso ieri lo sciopero degli insegnanti delle scuole materne, elementari, medie inferiori e superiori. Il disagio, come già il primo giorno, e stato limitato perché la maggioranza degli al- lievi e rimasta a casa. I sindacati comunicano percentuali di adesione superiori al i«) per cento nelle elementari, intorno al 40-50 per cento nelle medie, del 30 per cento nelle materne. -k Proteste all'istituto tecnico industriale Baldracco. Nei giorni scorsi il preside ha avvertito le famiglie che gli alunni di prima continueranno a fare il doppio turno perché « contrariamente ai | precìsi impegni assunti dull'ammt lustrazione provinciale, non verranno più fomiti i locali prefabbricati per 1S classi che dovevano essere installati in via Pio VII ». Le lezioni per le classi in doppio turno hanno orari dalle 13,45 alle 18,30. In proposito il collegio dei professori ha emesso un comunicato di proteste anche in considerazione che « i locali ne gali all'Istituto Baldracco sono I stati concessi ad un liceo » * H commissario governativo i dell'Opera Universitaria si è in contrato ieri con una cinquantina di studenti per discutere sul prò blema del presalario. Gli uffici addetti sono in ritardo con le pra tiche: revono ancora definire quel le relative all'anno accademico 71-72 a causa dell'alto numero di richieste (9 mila), dell'insufficienza del personale e delle continue I agitazioni I giovani hanno chiesto che entro novembre vengano pubblicati gli elenchi degli aventi diritto e che il servizio sia normalizzato.

Persone citate: Baldracco