Quindici lettere-bomba dalla Malaysia in Europa

Quindici lettere-bomba dalla Malaysia in Europa Una era destinata all'Italia Quindici lettere-bomba dalla Malaysia in Europa Kuala 1.umiuir, 1 novembre. Una quindicina di lettere contenenti esplosivo, impostate nella capitale malaysiana ed indirizzate a persone residenti in diverse città europee, tra le quali una italiana, sono state intercettate nelle ultime 24 ore all'ufficio centrale delle poste, a Kuala Lumpur. Ognuna di esse conteneva una carica di esplosivo a forma di sigaretta. Artificieri dell'esercito hanno l'atto esplodere tutte le cariche. La polizia di Kuala Lumpur non ha rivelato i nomi dei destinatari delle lettere né la loro provenienza. Un portavoce ha però detto che si hanno buoni indizi e che si prevede un certo numero di arresti entro breve tempo. Le lettere esplosive sono state scoperte dopo che il rappresentante a Kuala Lumpur dell'organizzazione di guerriglia palestinese «Al Fatati » si era rivolto alla polizia comunicando di aver ricevuto da Beirut una lettera dall'apparenza sospetta. La polizia ha accertato che effettivamente nella lettera vi era una carica esplosiva. E' stato allora compiuto un controllo alle poste centrali e sono state trovate le altre 15 lettere esplosive. Le cariche, ha detto uno specialista, erano in grado di trapassare due spesse tavole di legno. All'aeroporto internazionale di Kuala Lumpur sono stati sequestrati due pacchetti contenenti lettere impostate nella capitale malaysiana e dirette all'estero che potrebbero contenete esplosivi. (Ansa - Upii

Luoghi citati: Beirut, Europa, Italia, Kuala Lumpur