Basse le tariffe, ma 300 ragazze "al lavoro,, per una casa squillo

Basse le tariffe, ma 300 ragazze "al lavoro,, per una casa squillo Scoperta la più grande "centrale" di Roma Basse le tariffe, ma 300 ragazze "al lavoro,, per una casa squillo La tenutaria, una quarantenne, è stata arrestata - Il telefono suonava in continuazione; si parla di guadagni molto elevati (Nostro servizio particolare) I Roma, 1 novembre. Un vasto «giro» di ragazze squillo è stato interrotto dalla polizia romana: trecento no stasera certi di aver indivi duato la più efficiente centra nornTdi giov^^dormelMano Usul taccuino della organizza- jtrice e gli inquirenti sembra- ; le di prostituzione mai sco-perta nella capitale. Anna Maria Trippetta, 40 anni, romana, è la donna che aveva trasformato il suo al-Uoe»o in un'agenzia per gio- van' «cover-girls»; e stata ar-restata la notte scorsa, alle 23, mentre, per telefono, fissa- va un incontro per una delle sue ragazze in un grande al-bergo di via Veneto e ne sta- biliva la tariffa: 75 mila lire, «La cifra non e astronomi- ca — ha detto stasera il diri- gente della sezione costumi, dottor Rotella — ma astrano- mico è il numero delle ragaz- ze implicate nello scandalo, Nell'attico di via Catania, la casa di appuntamenti scopcr- ta l'estate scorsa, sì chiedeva anche un milione per una minorenne, ma li si organizzava un incontro ogni tanto: qui. invece, il telefono squillava in continuazione, ventiquattrore su ventiquattro ». Anna Maria Trippetta non si limitava a combinare gli appuntamenti ma ospitava in casa sua quanti desideravano avere un incoili ro riservato, al riparo da ogni indiscrezione. In questo caso la donna convocava la ragazza e il cliente nel suo appartamentodi via Castighon del Lago e metteva a loro disposizioneuna stanza. Via Castiglion del Lago e una strada nuova della periferia elegante di Roma, supera via Flaminia vecchia e I si perde nella campagna. E' una zona di palazzi discreti, ; senza portieri L'attività dell appartamento al sesto piano non era però passata inosservata e sembra che le indagini siano partite | dalle prime segnalazioni di al-1 clini abitanti dello stabile al | commissariato di polizia. Nel palazzo, la polizia ha interrogato alcuni inquilini e soltanto in pochi hanno detto di aver incontrato, per caso, I la titolare dell'appartamento i del sesto piano: tutti hanno' però confermato che da alcu-. ni mesi molte giovani donne salivano fino all'attico, spesso in compagnia di uomini anziani. Il taccuino dell'organizza trice della centrale squillo e adesso all'esame del dirigente della sezione costumi: «Le prime indagini — ha detto il funzionario — confermano quanta pensavamo: il taccuino è zeppo di nomi di giovani aspiranti attrici, di protagoniste di fotoromanzi e di ragaz- '. ze apparse nei giornali per uomini soli. Ci sono però an- che tanti itami di studentesse. di giovani di buona famiglia e di signore appena sposate». f. s. i 1 ' I I I \m ; Anna Maria Trippetta

Persone citate: Anna Maria, Anna Maria Trippetta

Luoghi citati: Roma