Le sbarre sono alzate, passa con l'auto e il treno lo travolge: morto sul colpo

Le sbarre sono alzate, passa con l'auto e il treno lo travolge: morto sul colpo La disgrazia a un passaggio a livello nei pressi di Pavia Le sbarre sono alzate, passa con l'auto e il treno lo travolge: morto sul colpo La vittima è il presidente dell'Associazione calcio Olona, il quarantenne Giovanni Rossetti - Subito dopo l'incidente il casellante fugge, ma è arrestato qualche ora dopo - L'accusa: omicidio colposo (Dal nostro corrispondente) i Pavia, lunedì mattina. (a.l.) Mortale incidente ieri alle IH al passaggio a livello di Alberolo di Albuzzano, piccolo centro agricolo a due chilometri da Pavia. La vittima è Giovanni Rossetti, 40 anni, presidente dell'Associazione calcio Olona, abitante a Cubiano. Il Rossetti, alla guida della propria auto, è stato travolto sui binari dall'automotrice AT 719, proveniente da Pavia e diretta a Cremona. E' morto sul colpo. La vettura è stata trascinata per 110 metri. Il casellante, Angelo Fava, 44 anni, di Castelsangiovanni, si è subito dato alla fuga ma è stato rintracciato, qualche ora dopo, da una pattuglia del nucleo radiomobile dei carabinieri di Piacenza, mentre camminava, come inebetito, sulla via Emilia. E' astato arrestato per omicidio I colposo e rinchiuso nelle car- ceri di Pavia. I Sul luogo dell'incidente so- j no intervenuti il procuratore della Repubblica dott. Bor- ghese e il prof. Pierucci, del- I l'Istituto di medicina legale, per le constatazioni di legge. \ Non si sa ancora perché | il casellante non abbia chiù- so le sbarre; pare che sia | stato colto da un colpo di sonno. L'incidente poteva ave-1 re più gravi conseguenze: die tro l'auto investita, c'era una altra vettura, condotta da Giuseppe Marizzoli, di Landriano, con a bordo cinque persone.

Persone citate: Angelo Fava, Giovanni Rossetti, Giuseppe Marizzoli, Pierucci

Luoghi citati: Albuzzano, Castelsangiovanni, Cremona, Landriano, Pavia, Piacenza