Il Bologna con la Ternana resiste solo per un tempo

Il Bologna con la Ternana resiste solo per un tempo Gli umbri passano due volte nella ripresa Il Bologna con la Ternana resiste solo per un tempo Vittoria meritatissima della Ternana che nella ripresa ha disposto a oiacimento del Bologna, sempre giù di corda. Nel corso de! primo tempo il Bologna, impegnato a mascherare le magagne di una forma approssimativa, era riuscito a contenere gli assalti della Ternana, che aveva 11 centravanti Ferrano in giornata no. Nella ripresa, sostituito Ferrario con Luchitta. il gioco della Ternana e sensibilmente migliorato e i risultati sono stati proficui. Olì umbri hanno segnato due reti ed altre avrebbero potuto realizzarne se maggiore fosse ! stata la determinazione. Il Bologna all'ultimo mo- , Mitra, Ha provato ripetutamente s""f' niente da fare ». mento ha fatto a meno di Liguori che, secondo la versione ufficiale, avrebbe riportato ima contrattura alla gamba sinistra nella fase di riscaldamento. Ma la versione non ha convinto tutli. Il Bologna è apparso, nella seconda parte dell'incontro, in mano agli avversari, i quali hanno mostrato una evidente superiorità territoriale e tecnica. Nel corso del primo tempo il Bologna si è retto sull'esperienza e sulla bravura di Bulgarelli. oltreché sulla lentezza della manovra della Ternana. Nella ripresa, calato Bulgarelli e sostituito Ferrario con Luchitta. il gioco si e trasformato a netto vantaggio dei locali che hanno costretto gli avversari ad una. difesa affaimosa. Due sono stati i gol, ma altrettante situazioni pericolose per il Bologna sono state sventate per puro caso. Nel Bologna, ad eccezione di Bulgarelli e di Fedele nel primo tempo, non ha brillato nessuno. Nella Ternana hanno fatto spicco Ro sa, che è sceso in campo nonostante le sue condizioni tisiche non lossero le migliori, Marinai e Russo. Buono l'arbitraggio. Negli spogliatoi, il trainer del Bologna, Pesaola ha dichiarato: « Liguori non r,i sentiva bene. Prima della partita, nella fase del preriscaldamento, ha subito una contrattura alla gamba sima non ce f.. c. Ternana - Bologna 2-0 TERNANA — Alessandrelli 6: Benatti 8, Agretti 7: Mastropasqua 7, Rosa 7, Marinai 7: Cardillo 7. Ferrario 5 (dal 59' Luchitta 7), Jacolino 7, Russo 7. Beatrice 7. 12 Geromel. BOLOGNA — Battara B: Roversi 6, Caporale 6; Scorsa 7. Cresci 6, Fedele 7; Filippi 6; Bulgarelli 7. Savoldi 6, Gregori 5, Landini 6. 12 Buso, 13" Ghetti. Arbitro: Torelli. 7. Reti: Beatrice al 58' e Luchitta al 65'. 'Dal nostro corrispondentei Tenù. lunedi manina

Luoghi citati: Bologna