Prezioso pari della "Pro" sul campo della Solbiatese

Prezioso pari della "Pro" sul campo della Solbiatese I bianchi recuperano nel finale: 1-1 Prezioso pari della "Pro" sul campo della Solbiatese Soliti pregi e difetti della squadra vercellese - Ingenua qualche volta la difesa, valido il centrocampo - I lombardi meno forti dell'anno scorso - Le reti di Crespi e Rossi (al 76') dal nostro inviato Solhiate Arno, lunedì mattina. Davanti al pubblico... amico di Solbiate — 1 tifosi vercellesi erano infatti più forti e rumorosi — la Pro Vercelli ha conquistato un prezioso pareggio (1-1) imponendo 11 proprio gioco per tutti . 1 90 minuti alla squadra neraz- mlTrraa La Solbiatese — sia detto per inciso — non è più quella della scorsa stagione: la difesa è rimasta invariata ed è tuttora il reparto sul quale fa perno il movimento della squadra, ma il centrocampo e l'attacco sono stati spogliati degli elementi più validi rimanendone irrimediabilmente danneggiati. Una compagine Insomma che non dovrebbe più essere in grado di ripetere il brillante quarto posto del passato campionato. Se è cambiata la Solbiatese, non lo è di molto la Pro Vercelli. Soliti pregi, solite pecche. La difesa spesso vacilla, commette qualche ingenuità basandosi soprattutto sulla combattività dei suol uomln!: il solito, «feroce», Benassl, il portiere Castellazzi che ha preso il posto di Branduardi e che fino a questo momento ha fatto bene; Valdlnoci, giocatore con una marcia in più rispetto agli altri; Jusslch e Bonni, soprattutto grintosi! Il centrocampo, con Valdlnoci a dare una mano. Stara ed i nuovi arrivi Bonanomi e Rossetti, sembra aver acquistato una maggior elasticità: Rossetti adopera solo 11 piede sinistro, ma ne fa il miglior uso, Bonanomi è dotato di un forte tiro che potrà rendersi utile alla manovra d'attacco. Rossi, sempre sorprendente, nel bene e nel male, dà una forte spinta al reparto avanzato dove, in attesa di Tonelll, ancora infortunato, Maioni si batte con grande energia sfruttando gli appoggi dei vari Bisacco e Stara, che non hanno perso nulla della gagliardezza della scorsa stagione. Non è stato facile ieri per 1 vercellesi conquistare il pareggio: passati Infatti in svantaggio al 20' del primo tempo per un colossale ii buco ii di Bonn! e per l'uscita in ritardo del libero Jussich, i bianchi hanno dovuto inseguire il gol fino al 76' sprecando energie in quantità industriai:. Al fischio iniziale dell'arbitro Morato, uno « spezzettatore » di gioco, con l'incitamento dei propri tifosi, gli ospiti si sono scagliati all'attacco facendo registrare un maggior numero di occasioni a loro favore. Al 19' suona però il campanello d'allarme nella porta di Castellazzi che Pezzotti e Vo'oati mettono in pericolo con un azione combinata. Un minuto dopo la rete: Crespi elude la difesa dribblando Bonni e, solo davanti al portiere avversario, non ha difficoltà a mettere in rete. Quattro minuti ed ancora un grave pericolo: Tosetto dribbla il frastornato Bonni e manca clamorosamente 11 raddoppio appoggiando la palla di sinistro senza convinzione al numero uno avversarlo. Circa dieci minuti dopo, al 32', l'arbitro giudica involontario un « mani ii di Antonioli in piena area su tiro di Bisacco, inutili le proteste dei vercellesi, il tempo si conclude con una parata del valido Zecchina su colpo di testa di Maioni. Nella ripresa nuove occasioni e nuove speranze, fino al 76', quando Rossetti scocca dal limite del campo un lungo cross per Rossi, il capitano vercellese si disimpegna « ubriacando » 11 diretto avversarlo ed appoggia la sfera a Maioni, che conclude indisturbato, entrando, palla al piede, nella porta avversaria. Salvatore Rotondo -- Solbiatese: Zecchina; Larini, Rossi; Antonioli, Fiorin, Crespi; Tosetto, Pezzotti, Berni (dal 60' Marella), Volpati, Invernici; 12" Camazzola. Pro Vercelli: Castellazzi; Valdlnoci, Benassl (dall'80' Balocco/; Jussich, Bonni, Rossetti: Rossi, Stara, Maioni, Bonanomi, Bisacco; 12' Caligaris.

Luoghi citati: Bonn, Solbiate