Biella: Bettega in forma o.k. un gran colpo di testa e gol

Biella: Bettega in forma o.k. un gran colpo di testa e gol LA "SERIE A,, SI AVVICINA, IERI LE ULTIME "AMICHEVOLI,, Biella: Bettega in forma o.k. un gran colpo di testa e gol Dopo otto mesi l'attaccante bianconero ha nuovamente segnato - Facile la vittoria contro la modesta Biellese -1 juventini hanno giocato con dieci uomini nella ripresa per la mancanza di effettivi validi a rimpiazzare gli elementi più stanchi dal nostro inviato Biella, lunedì mattina. Decimo minuto. Ripetuto e spettacolare dialogo tra Haller e Cuccureddu. Dalla posizione di ala destra il sardo effettua un lungo cross verso l'area della Biellese. Un uomo si libra nell'aria, anticipando tutti: è Roberto Bettegu che con un gran colpo di testa devia imparabilmente la palla nella rete avversaria. Otto mesi e un giorno. Tanto s'è dovuto attendere per scrivere che Bettega segna un gol, il gol che firma la restituzione completa di un patrimonio atletico per la Juventus. La prodezza dell'attaccante bianconero è stata salutata da lunghi applausi, con la gente in piedi che scandiva a gran voce il nome di « Roberto, Roberto ». Alla vigilia dell'Inizio del campionato e dell'attesa rivincita contro il Marsiglia, per Vycpalek questa e la notizia di maggior conforto. Forse a Bologna l'ala sinistra non disputerà tutti t 90', probabilmente soltanto 45; ma è sicuro il suo impiego completo contro il Marsiglia. Quella di Biella, per Bettega, era la prima partita completa dopo la lunga malattia. Via via, sul campo il giocatore è miglioralo ed ha accelerato la corsa. Il tono muscolare e ormai vicino a quello ideale, soprattutto nello stacco da terra. Qualche incertezza soltanto nel dribbling e nello scatto breve. Per il resto, il solito Bettega: coordinato, lucido. Intelligente nell'impostazione dello smarcamento. Certamente migliore del Bettega che aveva dovuto abbandonare improvvisamente il campionato, anche perché quello era un giocatore già malato, mentre questo è rigenerato in ogni senso. Al gol realizzato dopo 10' di gioco, Bettega ne ha fatto seguire un altro meno entusiasmante, ma comunque indicativo della sua ritrovata condizione fisica. Quasi allo scadere de', tempo ha segnato il suo secondo gol con un secco destro rasoterra. Priva dei sei nazionali, con Novellini indisposto (« voci ii parlano d'un suo possibile trasferimento a novembre), con Salvadorè che dopo 45 minuti ha avvertito i postumi d'un infortunio accusalo a Lione, con Furino che è stato sostituito all'Inizio della ripresa per una distorsione alla caviglia sinistra, la Juventus ha giocato in scioltezza e dal 10' della ripresa, per mancanza di effettivi, addirittura con soli dieci uomini. Un motivo in più per far flato, uno in meno per giustificare certi prezzi stabiliti in occasione di questa amichevole (le tribune a 4 mila lire). Dobbiamo credere che buona parte dei tremila spettatori si siano mosst per Bettega. Altri motivi d'interesse andavano individuati nella prova di Altaflni, che ìw. badato soprattutto a muoversi, pur di inseguire la forma, a discapito, spesso, della precisione e dell'Intesa con t compagni. Questo è un Altaflni che non si può ancora giudicare. Hai ler ha giocato a sprazzi, com'è d'uso. Quando si è mosso, però, ha illuminato la manovra e le cose più belle della partita, in sostanza, si sono viste proprio grazie al dialogo tra il tedesco e Bettega. Cuccureddu ha confermato di essere il più in forma, Savoldi il più testardo nei dribbling, anche se ha segnato un gol spettacolare su punizione. Mobile Longobucco, ancora legnoso Zamboni. Nessun problema per Morini. L'amichevole non ha avuto storia, come previsto. La Biellese. che è impegnata a risolvere una grave crisi dirigenziale, s'è mossa con vivacità ed è servita alla causa della Juventus, che ricerca ancora la forma migliore. La cronaca del gol. 6"; Ripetuto scambio tra Haller e Altaflni. Quasi dal fondo il bra siliano appoggia indietro al centro e il tedesco di destro infila nella rete. 10': Cuccureddu - Haller - cuccù, reddu. Cross dalla destra e perfetto stacco di testa di Bettega che raddoppia. 27': Punizione a favore della Juventus per fallo su Bettega. Haller appoggia corto verso Savoldi che. d'esterno destro, beffa con un pallonetto Meola. 43': Scambio Altafini-Furino che appoggia all'indietro: dal limite dell'area Bettega segna il quarto gol con un preciso rasoterra. 48': Cross dalla sinistra di Furino, Bettega devia leggermente la palla con la testa smarcando Perego che da pochi passi non ha difficoltà ad infilare la rete. 55': Contropiede della Biellese con La Firenze che trafigge Piloni con un secco diagonale da sinistra a destra. 87': Sesto ed ultimo gol della Juventus a 3 minuti dal termine. Un fallo di mano in area commesso da Magnughi determina un calcio di rigore, che Haller batte trafiggendo Meola sulla destra. Set a uno. Franco Costa Biella — Meola; Coda. Cestari; Magnaghi, Bagna iCamottoi, Mosca: La Firenze. Milanesi, Brando, Finottt (Pellereyi, Romanello. Juventus — Piloni: Zaniboni. Longobucco: Furino nino al 55'). Morini, Salvadore (Perego): Haller, Cuccureddu. Altaftnt, Savoldi, Bettega. Arbitro: Tonolinì di Milano. Totocalcio concorso 4 x Arezzo-Lecco 1-1 2 Ascoli-Varese 0-1 1 Bari-Brlndisi 1-0 2 Brescia-Cesena 0-1 1 Como-Reggiana 3-1 1 Genoa-Perugia 2 1 2 Monza-Foggia 0-1 x Novara-Mantova 0-0 2 Reggina-Catana 0-1 2 Taranto-Catanzaro 0-3 x Venezia-Cremonese 0-0 x Ravenna-Samben. 0-0 1 Crotone-Cosenza 1-0 L. 223.270.700 L'unico " tredici - è stato realizzato a Tonona L. 4.212.600 I vincitori sono 53 (4 in Piemonte) Prossima schedina Bologna-Juventus Cagliari-Atalanta Lazio-Inter Milan-Palermo Napoli-Ternana Sampdoria-Fiorentina Torino-Lanerossi Verona-Roma Catania-Brescia Cesena-Genoa Perugia-Como Pisa-Spal Sambenedettese-Livorno Totip 1 (l CALATRAVA 2 A PIRATE LADY 1 Oft APRICALE 2 & FARRO 1 Oil GARIOL1 2 J W BOSCO 2 DE CAROLIS 2 ^ EARL 2 rC.'l GERACIARO x V RUDY 2 6» Il monte premi è di lire 541.478.000 12 » 111 110 i SORA AMELIA 2 GEMONE x Quote Italia Piemonte Lire 4 — 2.419.602 131 1343 13 93 73.880 7.000