Fischiata l'Inter a San Siro

Fischiata l'Inter a San Siro Faticoso pareggio (2-2) con il Norrkoeping Fischiata l'Inter a San Siro I nerazzurri, privi di Boninsegna e Corso, hanno nettamente deluso, soprattutto nel primo tempo (Dal nostro corrispondente) Milano, 25 ottobre. Con Mazzola centravanti ma senza Corso e Boninsegna, l'Inter affronta il Norrkoeping. La partenza è lanciata per entrambe le squadre. Dopo tre minuti di gioco, infatti, i nerazzurri passano in vantaggio con un bel gol di Massa: l'ale destra, spostata al centro, raccoglie al volo di destro un pallone crossatogli da Bedin e batte imparabilmente il portiere svedese. A questo punto sembra che l'Inter possa compiere una passeggiata, ma ci pensa Jonsson a « gelare » San Siro: al 5', infatti, il Norrkoeping pareggia con l'interno destro che beffa Vieri in uscita con un preciso rasoterra. Il passaggio era stato del prestigioso Kindvall. Nell'occasione la difesa nerazzurra è apparsa piuttosto distratta. Mazzola, molto attivo in questa prtma parte della gara, tenta di ristabilire le distanze, ma Llndstrom risponde con due interventi sicuri. Invernizzt ha piazzato Bedin su Kindvall, Bellugl su Wendt e Giubertoni su Nordin. Facchettl marca Jonsson, l'autore del pareggio svedese. Il Norrkoe plng si rivela avversario assai più difficile del previsto: l'Inter, che denota mancanza di peso in attacco, stenta a condurre il gioco, anche se il Norrkoeping non adotta particolari accorgimenti difensivi. Il pubblico interista non ha certo modo dt divertirsi e qualche nostalgico dagli spalti invoca il nome dt Heìenio 'Serrerà. Alla mezz'ora il pubblico (scarso per la verità, saranno presenti 12 mila spettatori circa), si produce in un'assordante fischiata all'indirizzo dei nerazzurri che dopo il buon inizio stanno giocando una pessima partita. Al 38' una fucilata del terzino Hult, avanzato sulla destra, non è trattenuta da Vieri: sulla palla si avventa Kindvall e insacca. Una serataccia per l'Inter che pasticcia sia all'attacco che in difesa. Allo scadere del tempo Moro tira forte dal limite ma Llndstrom non si lascia sorprendere, deviando in calcio d'angolo. Il serrate nerazzurro non porta a risultati concreti anche perché il portiere svedese vola miracolosamente per respingere un colpo di testa di Massa e nella susseguente mischia Burgnich conclude a lato da pochi passi. Invernizzl nell'intervallo cerca di correre al ripari e alla ripresa del gioco l'Inter presenta due novità: Orlali sostituisce Bertini e Magistrelll prende il posto di Doldi. Nel Norrkoeping Stenquist rileva Hultberg. L'Inter appare decisa nel risalire lo svantaggio e inizia con grande impegno. Al 3' la squadra milanese pareggia. Moro appoggia su Massa smarcatosi in piena area e l'ala destra infila la porta avversaria con un secco diagonale da sinistra a destra. La partita dell'Inter comincia ora. I nerazzurri manovrano meglio. Mazzola, Moro e Magistrelll sono i più attivi. Vieri è pressoché disoccupato. Avanza dalle retrovie spesso anche Burgnich. L'offensiva è pressante: Mazzola al 15' sflora il gol con un diagonale rasoterra che si perde di poco sul fondo. Poi più nulla da segnalare, salvo un duro scontro tra Giubertoni e Wendt, che viene portato fuori dal campo in barella. Guido Lajolo

Luoghi citati: Milano