Emerge Canizares nel golf di Biella

Emerge Canizares nel golf di Biella Emerge Canizares nel golf di Biella Prima giornata della Lancia d'Oro - Alberto Croce è sempre in ottima l'orma (Dal nostro inviato speciale) Biella, 18 ottobre. Professionisti e dilettanti, miscellanea di gioco brillante e tentativi volenterosi, per dare ti via alla Lancia d'Oro, la competizione biellese d'autunno che riunisce tutti gli anni i migliori giocatori europei. E' tradizione che ogni importante torneo venga preceduto da questa passeggiata di diciotto buche destinata a far conoscenza con il percorso, ad assuefarsi alle distanze e ad individuare le insidie nascoste o palesi. In breve, una passeggiata che procura la misura esatta delle difficoltà che dovranno essere affrontate per quattro giorni consecutivi. Poi un passo dietro l'altro la gara si fa sempre più accanita e per vincere sia la classifica generale che quella individuale riservata ai professionisti, bisogna realizzare fior dt punteggi. Anche oggi sono emersi i migliori. José Maria Canizares, brillante professionista madrileno. Ita vinto la graduatoria singola, quella tecnicamente più indicativa, con il punteggio di 70, tre sotto il par del campo. Un eagle (due colpi sotto ti par) all'ultima bucu, ha chiuso il suo giro eccezionale. Medesimo punteggio, ma classifica al secondo posto per il peggior totale sulle seconde nove buche, di Alberto Croce, che conferma il brillante risultato di Villa d'Este. Nel golf come negli altri sport è questione di forma e se la condizione migliore la sta attraversando Alberto Croce, pure Norman Wood non scherza: a Villa d'Este ha vinto sorprendendo tutti e oggi lo troviamo con 72 colpi all'attivo, uno sotto par. Nella classifica a coppie Canizares è .Unito piuttosto lontano ul nono poslo. poco aiutato dal companno, e uncora peggiore è il risultato di Croce. Dominano comunque gli spagnoli con Pillerò che ha gareggiato in coppia con Bonafuto, ed è primo con un eccellente 64, e Sota accoppiato a Possi secondo a due colpi. Qualche volta è stato il dilettante a trascinare il professionista verso il risultato ed e il caso di Giuseppe Silvu con Bolognesi, sesti, e di Sandro Piraglno che ha giocato addirittura con due compagni Vaughn e Miller, portandoli rispettivamente al settimo e ottavo posto. Domani si comincia a gareggiare a partire dalle 7.31) del mattino. Sarà dura assai per chi ha avuto in sorteggio le prime partile. Ci sono cento iscritti e sl continua fino alle 13,15 per smaltirli lutti. In gara sono anche cinque dilettanti. Giorgio Viglino Classifica della pro-amateur: 1) Pinero-Bonajuto 64: 2) SotaPossi 66: 3) Gallacher-Converse 67; 4) Muschroft-Albertini 67; 5) Hunt-llofer 68; H) Bolognesi-Silva 68: 7) Vaughn-Piragino 68; 8) Millcr-Piragìno 68; 91 CanizaresViglino 68; 10) Jacson-Mazza US.

Luoghi citati: Biella, Este