Con ricetta falsa tenta di procurarsi morfina

Con ricetta falsa tenta di procurarsi morfina Con ricetta falsa tenta di procurarsi morfina Un capellone in una farmacia I ,. -. , i H piazza ìviassaua - Arrestato | A lli Alto, capelli rossi spioventi sul. le spalle, un giovane è entrato ieri alle 21 nella farmacia del prof. Maffei in piazza Massaua ed ha presentato una ricetta. Pre- scriveva un'iniezione al giorno di un medicinale a base di morfina di solito impiegata nelle crisi di cuore, nello coliche renali ed epatiche. La scrittura era molto infantile, il linguaggio non era quello tecnico dei medici. Il dott. Malfei ha incominciato a fare domande, il giovane ha dato risposte confuse. Poi ha rifiutato di mostrare la carta d'identità e na tentato di fuggire. Il farmacista ha avvertito 1 carabinieri del nucleo radiomobile che hanno portato il giovane all'ospedale San Giovarmi. Si trattava di stabilire se era dedito alla droga. I sanitari gli hanno riscontrato sulle braccia alcune punture che potrebbero essere tracce di un ago ipodermico. Ma per una risposta definitiva occorrono accertamenti più approfonditi. Il capellone si è limitato a dire: « Non uso stupefacenti, le tniezloerano per un amico ». Non ha voluto dire come si è procurato la ricetta, si sospetta che l'abbia rut,ata o che l'abbia avuta da qualcuno in contatto con gli spacciatori. Ora è in carcere con l'accusa di tentato acquisto di droga e di falsificazione di ricetta, oggi sarà interrogato dal magistrato. Si chiama Luciano Zanasi, 20 anni, abita in via Tunisi 3. Sulla carta d'identità risulta studente, ma ha detto che fa il fotografo.

Persone citate: Luciano Zanasi, Maffei, Malfei