Morto il bimbo travolto da un'auto; sfuggito alla sorella era andato di corsa sulla strada

Morto il bimbo travolto da un'auto; sfuggito alla sorella era andato di corsa sulla strada Morto il bimbo travolto da un'auto; sfuggito alla sorella era andato di corsa sulla strada Aveva 5 anni, si è divincolato all'improvviso - Altra disgrazia: pensionato investito e ucciso sulle strisce in corso Traiano - Migliorano le condizioni dei cinque bambini feriti nello scontro di via Filadelfia Giorgio Bianco, il bimbo di 5 , anni travolto da un'auto martedì i sera, è morto l'altra notte al- l'ospedale, dopo ore di agonia. | Con la sorella Laura, 13 anni, e i alcuni amici, finito il pranzo, era ; uscito da casa, in corso Maron- celli 4 bis, ed era andato a glo- I care ai giardini di via Ventimi- j glia. | Avevano passato il pomeriggio all'aperto, prima di notte si erano incamminati verso casa. All'incrocio fra le vie Ventimiglia e Testone, il bambino, tenuto per mano dalla sorella, ha avuto uno ; scatto, si e liberato ed è corso In mezzo alla strada: in quel momento arrivava la 850 di Natale Verardi, 21 anni. Il guidatore si è trovato il pie- I colo davanti, ha tentalo di inchiodare l'auto e di evitare l'investi- j mento. Inutile, l'urto è stato violento, il corpo è stato scaraventato ad alcuni metri. Lo stesso automobilista ha portato Giorgio \ all'Infantile: le condizioni del bimbo erano disperate per fratture e lesioni alla testa. Più tardi il bimbo e stato trasferito alla | clinica neurochtrurglea delle Molinette. * Travolto da un'auto sulle strisce pedonali mentre attraversava la ^:ruda davanti a casa, un pensionato di 75 anni, Annibale Zanantoni, corso Traiano 14, è morto un'ora dopo il ricovero in i ospedale j Poco prima delle undici aveva avvertito la moglie, Nicolina, 72 anni, che usciva per fare la spesa al supermercato vicino a casa. Al ritorno, a mezzogiorno, l'Inclden te mentre era sulle strisce. Giun gevano due auto: la prima si è fermata, l'altra una 124 che viag giava a fianco, ha proseguito. For se il guidatore, Carlo Mattio, 53 anni, artigiano, corso Rosselli 115 3, non ha scorto il pedone. Un'ambulanza di « Torino urgente ii ha portato il ferito alle Molinette: le sue condizioni sono apparse subito molto gravi per ; un trauma cranico e uno toracico. I j \ | Anche l'investitore è rimasto fe rito alla mano sinistra: guarirà in una settimana. * Migliorano lentamente le condizioni dei cinque bimbi feriti nello scontro fra auto e camion in via Filadelfia angolo via Tunisi: sono Emanuela, Federico e I Monica Rivetti, di 8, 7 e 3 anni; Barbara e Gian Andrea Simonet- i ti, abitanti in viale Seneca 3. L'incidente era avvenuto alle 15 di martedì: i bambini erano con j le madri, Rosanna Simonettì e i Marisa Rivetti, che era al volante, | su una 128. All'incrocio l'auto si è scontrata con il camion guidato da Salvatore Liutta, 44 unni, corso Traiano 28/1, Per l'urto i due veicoli hanno danneggiato anche tre auto in sosia, poi sono finiti contro ii muro. Le condizioni più serie sono quelle di Emanuela Rivetti, rico- verata all'istituto neurochirurgico: già ieri mattina la bimba aveva ripreso a parlare, ma i medici non hanno ancora sciolto la prò- gnosi. I fratelli, Federico e Moni- ; ca, ricoverati al Mauriziano, guariranno in otto giorni; in prognosi riservata anche Barbara Simonetti, mentre il fratello Gian An- ; drea guarirà in dieci giorni I i j i | | Laura Bianco accompagnava il fratello Giorgio - La madre

Persone citate: Annibale Zanantoni, Barbara Simonetti, Carlo Mattio, Gian Andrea Simonet, Giorgio Bianco, Laura Bianco, Rosanna Simonettì, Salvatore Liutta, Testone, Verardi

Luoghi citati: Torino