Rocco l'ha sempre detto Con Bettega, Juve super

Rocco l'ha sempre detto Con Bettega, Juve super Rocco l'ha sempre detto Con Bettega, Juve super (Dal nostro corrispondente) Milano, 25 settembre. Nereo Rocco è tranquillo dopo che il suo Milan ha « spezzato le reni al Palermo» (sono parole sue) ed è felice perché oggi ha potuto interamente dedicare la giornata dì riposo alla famiglia, alla signora Maria ed alle due graziose nipotlne, venute a Milano da Trieste a trovare il celebre nonno. « Lo sapete — dice — che difficilmente rtlascto giudizi sul singoli giocatori. Posso dire comunque che contro il Palermo la squadra è andata piuttosto bene. Chlarugi si e inserito con autorità nella manovra ed ha messo anche a segno un bel gol. Dicono che sia un tipo un po' malto. Rispondo che se è matto lui allora siamo matti tutti». La prova del Milan non lo rende euforico. Rocco da nocchiero esperto com'è sa stare con i piedi ancorati alla terra, ma ottimista sì. Il tecnico è rimasto entusiasta, oltre che di Chlarugi, anche di Sabadini, che purtroppo si è infortunato, di Rivera e Biasiolo. « A Prati, che rientrava dopo una lunga assenza — continua l'allenatore — non si poteva chiedere di più. Cosi come a Rosato, che è ritornato dalla Nazionale con un malanno a una spalla ». Tornando al campionato. Rocco fa notare: « Già nella scorsa stagione avevo fatto notare quanta Importanza avesse Bettega nella Juventus. Secondo me con II bravo Roberto la Juventus avrebbe vinto in carrozza, senza soffrire, l'ultimo campionato. Ora che l'attaccante è ritornato in piena efficienza la Juventus è più che mai la favorita anche per questo torneo. Anzi, visto che di attaccanti a disposizione non ne ho molti, la Juventus, che con Bettega non ha più problemi, potrebbe anche concederci in prestito Altaflni, no? ». E' una delle solite divertenti e argute battute di Rocco: è innegabile, tuttavia, che se la Juve fosse d'accordo il u paron » sarebbe ben lieto di riavere ai suoi ordini il trentaquattrenne fuoriclasse brasiliano. g.l.

Persone citate: Bettega, Biasiolo, Nereo Rocco, Prati, Rivera, Rosato, Sabadini

Luoghi citati: Milano, Trieste