Chivas Regal è il grande favorito sugli ostacoli del G.P. di Merano di Elvio Rossi

Chivas Regal è il grande favorito sugli ostacoli del G.P. di Merano Chivas Regal è il grande favorito sugli ostacoli del G.P. di Merano (Nostro servizio particolare) i Merano, 21 settembre. Non è ancora certo se i parteci-1 panti al Gran Premio Merano, (trentatreesima edizione l saranno sedici, diciotto o venti; non è ancora possibile dire se si correrà su terreno morbido, ne! fango o su un improbabile fondo duro. Nessun dubbio invece sul nome del favorito: Chivas Regal, quattro anni, otto corse in siepi o in ostacoli vinte tutte con grande superiorità, da lontano. Come Pigalle tre anni la, Chivas Regal sembra destinalo a sbaragliare il campo, e su Pigalle ha 11 vantaggio di meglio adattarsi a qualunque terreno, di essere più maneggevole. Cinquanta milioni sono in palio nella grande prova che raduna come ogni anno, sulla pista di Maia Bassa tutti i più forti saltatori delle scuderie italiane oltre a rappresentanti francesi e svizzeri. Dalla Francia e annunciato fra gli altri l'arrivo di La Poignerie che sarà senza dubbio una rivale ostica: ottima saltatrice, si è permessa di recente di correre a Longchamp (l'università del galoppo) una corsa tlercé in piano con ben 56 chili e mezzo, handicap che la qualifica come soggetto di primo piano. Non meno atteso alla prova il vecchio Cogne: ora ha 14 anni, ma ne dimostra sì e no la metà e Ca- J mici, con l'aiuto di Sandro Mattel, l'ha portato ancora al massimo rendimento; su quel percorso I che conosce a menadito (sarà la I nona volta che corre il «MeraIno»!), Cogne può ancora giocare] una carta importante: «Difficile | pensare che vinca — commenta ; ! Cimila —. imi sarà ancora ull'ar- \ i rivo a lottare con i primi». Se ' I Chivas Regal è una realtà che non I può essere trascurata, Cogne sarà ancora una volta, per il pubblico meranese e per quanti da mezza Italia saliranno domenica in Alto j Adige, 11 cavallo del cuore. Gli altri — gli stranieri Cap I d'Antibes. Oliavo, Cosinus, Mont Lion, Shako — 1 nostri Tartanno. I Poussin. Renens. Tarquinio. Gii, 1 Orcos. Miei Inishmann, Firebird.j I Breuil, Whispin non saranno che i movimentatori della corsa. Nel | «Merano», con i suoi 5000 metri disseminati di 25 ostacoli, le sorprese sono sempre possibili: ma Chivas Regal, La Poignerie e Cogne sembrano lui gradino più In alto di tutti gli altri. Elvio Rossi

Persone citate: Maia, Mont Lion, Poussin, Sandro Mattel

Luoghi citati: Breuil, Cogne, Francia, Italia, Longchamp