Notte bravo a Roma dei rugbisti gallesi

Notte bravo a Roma dei rugbisti gallesi Violenti i giocatori dello Swansea Notte bravo a Roma dei rugbisti gallesi Cinque sono stati arrestati e non potranno giocare oggi contro la "selezione" italiana Roma, 18 settembre. L'incontro di rugby tra la squadra gallese dello Swansea e la Selezione nazionale italiana, in programma domani all'Acquacetosa, si disputerà quasi certamente nonostante l'arresto di cinque giocatori gallesi protagonisti, la scorsa notte, di una furiosa zuffa accaduta in piazza Euclide. Stamane, infatti, la formazione ospite, anche se in larga parte rimaneggia ta, ha ripreso gli allenamenti sui «ampi sportivi dell'Acquacetosa in vista della partita. I cinque rugbisti arrestati per rissa, resistenza, minacce, violen za e oltraggio sono stati rinchiusi nel carcere di «Regina Coeli». Essi sono: Colin Davies, di 28 anni; John Roberts, di 31; William Webb, di 29; David Protheroe, di 19; Roger Madman, di 25. La scorsa notte, verso le due, sette giocatori dello Swansea sono entrati in un bar di piazza Euclide e, dopo aver consumato alcune birre, han \ no cominciato a scherzare tra loro lanciandosi gli oggetti esposti nel locale e provocando danni. Un agente del commissariato Villa Glori è intervenuto ed allora i giocatori sono usciti ed hanno cominciato ad azzuffarsi tra loro coinvolgendo nella rissa anche alcuni giovani che si trovavano nella piazza. Sul posto sono allora intervenu | te nove «pantere» con a bordo nu merosi agenti di polizia che, a \ conclusione della rissa, hanno ar- restato cinque giocatori mentre altri due sono riusciti a fuggire. Tre agenti ed alcuni giovani della zona, rimasti feriti nella zuffa, sono stati medicati dai sanitari del| l'ospedale Santo Spirito: tutti guariranno in cinque-sette giorni, i Altri quattro giocatori dello Swansea, che poco prima avevano preso a calci una vettura e avevano infatidito alcuni automobilisti, sono stati fermati sempre la scorsa notte dagli agenti del primo distretto di polizia. Essi sono: Davies Thomas Mervin, di 26 anni; Alan John Masses, di 27; Bllth Roger Williams, di 22; Rees Harwey Williams, di 22. Contro costoro non è stato preso alcun provvedimento poiché gli automobilisti non hanno voluto sporgere una denuncia- (Ansa)

Persone citate: Alan John Masses, Bllth Roger Williams, Colin Davies, David Protheroe, Davies Thomas Mervin, John Roberts, Rees Harwey Williams, Roger Madman, William Webb

Luoghi citati: Roma