Capo della "Forestale,, è morto in uno scontro

Capo della "Forestale,, è morto in uno scontro L'incidente presso Avigliana Capo della "Forestale,, è morto in uno scontro (Dui nostro corrispondente) Avigliana, 15 settembre. (a. v.) Il capo delle guardie forestali di Giaveno. Anselmo Castagna, 55 anni, è morto in un incidente stradale ad Avigliana. La moglie, Carla Anderi, 53 anni, che viaggiava con lui è ricoverata in gravi condizioni al-Centro Traumatologico di Torino. La coppia, domiciliata nella caserma del corpo in via IV Novembre, tornava da una ureve vacanza a Vello Ve ronese, paese d'origine della vittima. Alle 13,20, sulla statale Susa-Pinerolo, al bivio per Giaveno. la vettura ha imboccato la strada dei Boschi, sopra il lago grande. Poche centinaia di metri più in là. in una lunga curva cieca, la disgrazia. La « 600 » procedeva a modesta andatura. Pioveva e l'asfalto era vi- acido. In senso contrario ar¬I rivava in quel momento una « Giulia », guidata dal ferroviere Giuseppe Gorga, 25 anni, via delle Pervinche 52. Con lui c'erano tre colleghi: Giovanni Rocchetta, 41 anni, via Valprato 78, Pierino Rosso, 38 anni, residente ad Asti in via Vittorio Albini 9, e Renato Macario, 45 anni, abitante a Calasse. Per cause in corso di accertamento le due vetture si sono scontrate. Il Castagna è morto sul colpo, schiacciato dal piantone del volante e dall'avantreno, rientrati fino a pochi centimetri dallo schienale. La donna, sanguinante, è riuscita a districarsi dalle lamiere contorte: un'auto di passaggio l'ha portata all'ospedale. I medici le hanno riscontrato un trauma cranico e to racico più fratture ad una gamba. La prognosi è riservata. Anche il conducente della « Giulia » e il Rocchetta hanno dovuto ricorrere alle cure del medico.

Persone citate: Anselmo Castagna, Carla Anderi, Giovanni Rocchetta, Giuseppe Gorga, Renato Macario, Vello

Luoghi citati: Asti, Avigliana, Giaveno, Pinerolo, Torino