E' identificato il capo di "Settembre Nero,,?

E' identificato il capo di "Settembre Nero,,? Secondo un giornale di Tel Aviv E' identificato il capo di "Settembre Nero,,? Sarebbe Ali Hassan Salameh, figlio d'uno dei più noti comandanti militari nella guerra del 1948 Tel Aviv, 14 settembre. 11 capo dell'organizzazione palestinese Settembre Nero sarebbe Ali Hassan Salameh, figlio di Hassan Salameh che fu uno dei più noti capi arabi durante la prima guerra arabo-israeliana del 1948. E' quanto scrive oggi il corrispondente militare det quotidiano di Tel Aviv Ycdioth Aliuronoth, aggiungendo che Ali Hassan Salameh è stato nominato recentemente comandante in capo di Settembre Nero dopo essere stato uno dei responsabili dei servizi di informazione in Europa dell'organizzazione palestinese Al Fatali. Il giornale afferma che Settembre Nero è attualmente diviso per zone geografiche in quattro settori: Europa Occidentale, Medio Oriente, Africa del Nord e Stati Uniti. 11 movimento terrorista e finanziato, soggiungo il quotidiano, dal governo dclla Libia il cui presidente Mohammar Gheddafi avrebbe recentemente subordinato il prose giumento delle sovvenzioni alla nomina del leader di Al Fatali, Yasser Arafat, a capo supremo di Settembre Nero. Secondo il giornale, la con dizione posta dal governo di Tripoli sarebbe già stata accettata. (Ansa-Afp)

Persone citate: Ali Hassan Salameh, Gheddafi, Hassan Salameh, Yasser Arafat

Luoghi citati: Africa Del Nord, Europa, Europa Occidentale, Libia, Medio Oriente, Stati Uniti, Tel Aviv, Tripoli