Finisce in un' orgia generale a Copenaghen il ricevimento offerto dal "re dei charters,,

Finisce in un' orgia generale a Copenaghen il ricevimento offerto dal "re dei charters,, Per festeggiare il successo del film "La casa di tolleranza,, Finisce in un' orgia generale a Copenaghen il ricevimento offerto dal "re dei charters,, nostro servizio COPENAGHEN, lunedi sera. Simon Spies, il « re dei voli charter », 50 anni, patrimonio 20 miliardi di lire, ha scandalizzato Copenaghen, sabato notte, con il party che ha organizzato per festeggiare il successo del film « La casa di tolleranza » da lui finanziato. Il lavoro sta riscuotendo grande successo a Copenaghen, Stoccolma e Oslo, ma non si sa in quanti altri paesi possa essere proiettato. Spies e gli amici (i più bei nomi dell'aristocrazia danese, intellettuali, attori famosi) hanno preso esempio dal film. Sono successe scene indescrivibili, in un'atmosfera di orgia collettiva. Gli ospiti di Spies hanno voluto dimostrare, come hanno detto, che « la gente dell'Europa del Nord ha superato ogni inibizione », e si sono lasciati fotografare e filmare dai numerosi « operatori » presenti. Simon Spies è uno degli uomini più originali del mondo. Partito dal niente, in trent'annl di lavoro ha creato un'industria turistica di prim'ordine. Oggi possiede, oltre a una flotta aerea che comprende una trentina di « jets », una catena d'alberghi nei paesi del Mediterraneo, alcune società di assicurazioni e due case editrici. Con la sua agenzia turistica hanno viaggiato fino ad ora oltre 7 milioni di persone. Spies offre viaggi a prezzi incredibili, come una settimana a Rimini, tutto compreso, per ventimila lire, o due settimane alle Barbados per 200 mila lire. Ma il « re dei charter » è famoso anche per la sua passione per le donne. Ogni sei mesi fa pubblicare sui quotidiani di tutta la Scandinavia annunci come questo: « Simon Spies cerca segretarie tra i 18 e 21 anni, a disposizione completa giorno e notte. Viaggi in tutto il mondo, trattamento superlativo, stipendio superiore ad ogni aspettativa ». Riceve in media circa 200 risposte e sceglie ogni volta sei candidate che lo dovranno servire giorno e notte, pettinarlo, imboccarlo, fargli da segretarie e da autiste, per uno stipendio di tre milioni di lire al mese. Ora avrebbe deciso di sposarsi per avere un figlio. Glielo deve dare Inger Wei- le, una ragazza di 18 anni che fino a qualche mese fa era una delle segretarie e che si è installata nella villa di Simon, una stupenda costruzione a forma di disco volante, che poggia su un enorme piedestallo e che ha il tetto apribile elettricamente. Si dice che Spies trascorra parecchie ore della notte a guardare le stelle con un telescopio. Lo fa stando sdraiato sul letto, quattro metri per quattro, che grazie a un congegno elettronico si innalza fino aU'apertura del tetto. Walter Rosboch

Persone citate: Inger Wei, Simon Spies, Spies, Walter Rosboch

Luoghi citati: Barbados, Copenaghen, Europa Del Nord, Oslo, Rimini, Stoccolma