Miss Universo 1972 la Bernacca australiana

Miss Universo 1972 la Bernacca australiana Scelta a Portorico tra 61 concorrenti Miss Universo 1972 la Bernacca australiana Kerry Anne Wells ha 20 anni ed è l'annunciatrice del bollettino meteorologico nòstro servizio Portorico, lunedì sera. Kerry Anne Wells, capelli color dell'ebano, vent'anni, annunciatrice del bollettino meteorologico alla televisione australiana, è la nuova Miss Universo. Netta favorita alla vigilia, lu bellissima d'Australia non ha tradito le aspettative dei suoi tifosi battendo nettamente le rappresentanti di sessanta Paesi. Le quattro finaliste c damigelle d'onore sono la brasiliana Rejane Vieta Couto, la veneziana Maria Antonietta Campoli, di origine italiana, Israeliana liana Gorcn c l'inglese Jenny McAdarri. Kerry Anne ha ricevuto le insegne di regina di bellezza « universale » dalla Miss 1970, la portoricana Marisol Mularei, in una commossa cerimonia alla quale hanno assistito milioni di spettatori di tutto il mondo. Le due ore finali del concorso sono slate infatti trasmesse via satellite per televisione. La signorina Wells, che è anche modella di professione, è figlia di un dirigente di pubbliche relazioni. Le sue misure sono 92-63-92. Ora spettano alla bellezza australiana diecimila dollari (sei milioni di lire) e tulta una serie di presenze in manifestazioni pubblicitarie, vacanze, doni speciali. Alle 61 aspiranti al titolo gli organizzatori del concorso hanno posto una domanda: « Se poteste diventare un'altra persomi, ehi scegliereste? ». Kerry Anne Wells ha risposto: « Mi piacerebbe essere qualcuno in grado di imporre la pace in tutto il mondo ». (Associated Press) Nemmeno al breakfast abbandona il diadema della più bella del mondo (Tel. Ap)

Persone citate: Bernacca, Couto, Kerry Anne, Kerry Anne Wells, Maria Antonietta Campoli, Wells

Luoghi citati: Australia, Portorico