Solo dal "quattro senza,, le speranze per Monaco

Solo dal "quattro senza,, le speranze per Monaco CANOTTAGGIO; azzurri in difficoltà Solo dal "quattro senza,, le speranze per Monaco servizio particolare LUCERNA, lunedi sera, (c. p.) Il « quattro senza » azzurro, formato da Baran, Rossetto, Conti-Manzini ed Albini, ha conquistato il terzo posto in finale nelle regate internazionali di Lucerna. L'equipaggio italiano ha ottenuto il tempo di 6'20"78: la gara è stata vinta dalla Germania Orientale (6'15" 84) davanti ai tedeschi dell'Ovest (6'16"31). Il piazzamento dell'armo italiano è più che onorevole e fa ben sperare in vista dei prossimi Giochi: gli altri equipaggi azzurri, però, hanno deluso. Oltre al a quattro senza », l'Italia è riuscita a qualificarsi per la finale con un solo altro equipaggio, l'« otto », che però è giunto ultimo a circa quindici secondi dalla Germania Orientale, vera mattatrice delle regate di Lucerna (ha vinto tutte le gare eccetto due. nelle quali ha ottenuto un secondo ed un terzo pesto). Tutti gli altri armi azzurri sono stati eliminati: Il ii due con » ed il « doppio » sono giunti alle semifinali ma il loro modesto sesto posto non è stato sufficiente per la qualificazione. Nel « quattro con » l'Italia era presente con due equipaggi, che però si sono fermati alle batterie. L'armo numero 2 è poi giunto secondo nella « piccola finale » ottenendo il decimo posto, mentre il « numero uno » non ha neppure preso il via. Si è piazzato decimo anche I'" otto » delle Fiamme Gialle, iscritto come secondo equipaggio azzurro in questa specialità. Il singolista Bombelli è stato subito eliminato. Questi i vincitori nelle varie categorie: « quattro con »: Germania Occidentale (Berger, Faerber, Auer, Bieri): «due senza»: Germania Orientale (Brietzke, Mager); «singolo»: Urss (Malischev); «due con»: Germania Orientale (Gunkel, Lucke); «quattro senza»: Germania Orientale (con gli stessi elementi del «quattro con»). Anche nel ..doppio» e nell'«otto», trionfo degli equipaggi della Germania Est.

Persone citate: Albini, Auer, Baran, Berger, Bombelli, Conti-manzini, Mager, Rossetto