Vedova ventenne "si rifiuta,, al cognato ed è accoltellata

Vedova ventenne "si rifiuta,, al cognato ed è accoltellata Il ferimento su una spiaggia presso Roma Vedova ventenne "si rifiuta,, al cognato ed è accoltellata Il feritore, 19 anni, è fuggito - La ragazza trasportata da due giovani all'ospedale - Si trova in gravi condizioni (Dalla redazione romana) Roma, 29 agosto. Rosaria Magliani, una vedova di vent'anni, è stata ricoverata in gravi condizioni all'ospedale San Camillo per una ferita da taglio all'addome. La donna è stata accompagnata all'ospedale da due giovani (Pasquale Melillo e Lorenzo Ronco) che hanno tentato di coprire un mancato omicidio raccontando di aver trovato la donna sanguinante per la strada. Il Ronco ha dichiarato di essere un cugino acquisito della ferita. Questa strana coincidenza ha insospettito gli agenti del posto di polizia dell'ospedale. Aiutati dalla Magliani, interrogata prima di entrare in sala operatoria, hanno fatto luce sul grave fatto. La Magliani ha detto che il cognato, Giuseppe Ronco, aveva tentato di violentarla e alle sue resistenze l'ha accoltellata. Cinque mesi fa la donna era rimasta vedova. Suo marito, Umberto Ronco, di 25 anni, cameriere in un albergo mori di collasso cardiaco, lasciando due figli (una di 4 anni, l'altro di 18 mesi) che la giovane vedova affidava ad un istituto. Conduceva una vita indipendente e spesso tornava a casa molto tardi. Sembra che il cognato Giuseppe Ronco di 19 anni si sia innamorato della vedova e che tra i sue sarebbe nata una relazione. Stanotte, la Magliani e i tre giovani erano andati a cena in una trattoria di Frascati e poi si sono diretti verso Ostia. Poco prima delle 5 di stamane l'auto si è fermata davanti alla spiaggia di Castelfusano. La Magliani e Giuseppe Ronco, scesi dalla macchina, si sono appartati cominciando a discutere. Improvvisamente i due giovani che seguivano a distanza la coppia hanno visto la Magliani piegarsi su se stessa con le mani strette all'addome, mentre Giuseppe aveva in mano un lungo coltello. Rosaria, è stata soccorsa e portata all'ospedale di San Camillo. Giuseppe Ronco, denunciato per tentato omicidio, è latitante; la polizia non è ancora riuscita a rintracciarlo. gnia di un amico. L'uomo, Eugenio Cavalcati, di 43 anni, residente a Copparo (Ferrara), è stato poco dopo arrestato e denunciato all'autorità giudiziaria sotto l'accusa di tentato omicidio. L'aggressione è avvenuta a San Lazzaro di Savena, un comune della cintura bolognese. La Mascellani stava camminando lungo la via Emilia accompagnata da un tedesco, George Wohelling, di 43 anni, abitante a San Lazzaro. I due sono stati ad un certo punto raggiunti da un'auto, dalla quale è sceso il Cavalcati, che ha preso ad Inveire contro la moglie, colpendola con calci e pugmi. Poi ha estratto un coltello ed ha vibrato un colpo che la donna ha parato col braccio destro, rimanendo ferita. Il Cavalcati si è scagliato poi contro il tedesco, ma questi, con un colpo di karaté, lo ha disarmato. L'aggressore, risalito in auto, è fuggito. * Aosta, 29 agosto —, I ladri sono entrati la scorsa notte nel chiosco dell'Agip ad Aosta in via Piccolo San Bernardo. Hanno rubato una pistola automatica calibro 32 e poche centinaia di lire.

Luoghi citati: Aosta, Copparo, Ferrara, Frascati, Roma, San Lazzaro Di Savena