Automobilista ferisce un fattorino dell'Atti.

Automobilista ferisce un fattorino dell'Atti. Il tranviere era sceso per spiegargli il motivo di un ingorgo - Rissa alla mensa della Pirelli Un fattorino dell'azienda tranvie, Salvatore Bucci, 30 unni, corso Racconigi 25, è stato picchiato da un automobilista. Ieri faceva servizio sul filobus 34 diretto al centro. Verso le 20,30 in corso Trapani angolo corso Peschiera l'autista si è trovato la strada sbarrata da un ingorgo. « In quel momento — ha detto il Bucci — un tale che ci seguiva su una "124" Ita incominciato a suonare il clacson con insistei!, za. Sono sceso per spiegargli che il contrattempo non era colpa nostra, ma di un'auto ferma davanti al filobus. Quello mi è venuto addosso con un lungo manganello in mano ». I passeggeri del filobus hanno visto il fattorino piegarsi sotto 1 colpi dello sconosciuto, barcollare. Il conducente e un poliziotto sono accorsi e sono riusciti a bloccare l'aggressore disarmandolo. L'agente ha deciso di avverti re la questura vado a telefonare al "113 Ma qualche minuto dopo, al suo ritorno, l'energumeno non c'era più: con una violenta spallata aveva allontanato 1 suoi cu. stodl. La volante non ha potuto j far altro che sequestrare l'arma, « Tenetelo bene. un tubo lungo 60 centimetri pieno di piombo. Salvatore Bucci è stato medicato per contusioni. Guarirà in dieci giorni. * Ferito durante una rissa In fabbrica Fiore Bertolami, 24 anni, via Italia 37 a Settimo, è ricoverato all'Astanteria Martini. Ieri alle 13 era alla mensa della Pirelli con alcuni compagni di lavoro. Ad un certo punto si è alzato da tavola per qualche minuto; quando è tornato la sua bottiglia di birra era vuota. Ha chiesto chi l'avesse bevuta e gli è stato indicato Arturo Gra. vagna, abitante in corso Regina. E' nata una, breve colluttazione: il Bertolami si è scagliato sul compagno colpendolo a pugni. Sono stati divisi. Dopo mezz'ora è suonato il campanello che ordina il rientro ai reparti. Il Bertolami camminava nel corridoio quando ha sentito una mano che lo afferrava al collo, si è voltato: u Gravagna l'ha spinto nella toilette tempestandolo di pugni e battendogli il capo contro il muro. Sono nuovamente intervenuti i compagni a sedare 11 litigio. Al Bertolami 1 medici hanno riscontrato un trauma cranico gvaribile in 8 giorni. Automobilista ferisce un fattorino dell'Atti.

Persone citate: Arturo Gra, Bertolami, Bucci, Fiore Bertolami, Salvatore Bucci