Un bambino di pochi giorni è morto dopo l'iniezione fatta dalla madre

Un bambino di pochi giorni è morto dopo l'iniezione fatta dalla madre La disgrazia in un alloggio di Sampierdarena Un bambino di pochi giorni è morto dopo l'iniezione fatta dalla madre Le fiale del farmaco sono state sequestrate - Aperta un'inchiesta (Dal nostro corrispondente i Genova, 22 agosto, (p. 1.) Un bimbo di tredici giorni è morto ieri a Genova dopo un'iniezione praticatagli dalla madre. Le fiale del farmaco iniettato al piccino sono state sequestrate e saranno esaminate. La salma del piccolo sarà sottoposta ad autopsia dal prof. Athos La Caverà, dell'Istituto di medicina legale dell'Università di Genova. Sulla morte è stata aperta un'indagine che sarà curata dal sostituto procuratore della Repubblica Mario Sossi. Il neonato si chiamava Michele Perno e abitava in via Madonnetta di Struppa, in Val Bisagno, insieme con i genitori, Edoardo e Anna Perno. La mamma, che non sa ancoia rendersi conto della disgrazia, è infermiera presso l'ospedale pediatrico « Gaslini ». Il dramma si è svolto ieri, nell'abitazione di uno zio del piccino, Italo Esposito, in via Ulanowski. a Sampierdarena, dove la famiglia Perno si trovava ospite da qualche giorno. Il piccolo Michele, nato da soli 13 giorni, non sembrava star bene, ma nulla di grave. La mamma, esperta infermiera, gli ha praticato verso le 20 un'iniezione ordinata qualche giorno prima dalla dott. Chiesa, una pediatra dello stesse « Gaslini ». Pochi minuti dopo la puntura il bambino ha cominciato a dare segni di peggioramento. E' diventato cianotico, non ce la faceva più a respirare. Lo zio e la madre hanno chiamato un'autoambulanza dolla Croce d'Oro di Sampierdarena e si sono diretti verso l'ospedale del quartiere; ma Michele è morto durante il tragitto, tra le braccia dello zio. 1 sanitari dell'ospedale di Sampierdarena hanno registrato il decesso « per cause rFplqdIrirìc | clinicamente non accertabi li ». fi' stata allora informa- i ta la questura. Il commissa-1 PPau rio di turno, il dott. Ezio Di Francesco, ha chiesto un rapporto sui fatti e informato la Procura, procedendo al sequestro delle fiale e disponendo poi l'autopsia del piccino. Il dott. Sossi, in attesa dei risultati delle analisi, interrogherà nei prossimi giorni ì genitori e i parenti di Michele Perno.

Persone citate: Anna Perno, Bisagno, Ezio Di Francesco, Gaslini, Italo Esposito, Mario Sossi, Michele Perno, Sossi

Luoghi citati: Genova