Cinque arresti a Ischio per traffico di hashish

Cinque arresti a Ischio per traffico di hashish Le indagini sono durate un mese Cinque arresti a Ischio per traffico di hashish Sono tre camerieri, uno studente ed una turista tedesca - La droga venduta 2000 lire al grammo (Nostro servizio particolare) Ischia, 14 agosto. (a.l.) Stroncato ad Ischia un giro di droga fra turisti stranieri e giovani villeggianti. I carabinieri, dopo le indagini protrattesi per circa un mese, hanno identificato alcuni elementi dell'organizzazione e scoperto la strada attraverso la quale sostanze stupefacenti giungevano nell'isola. Con cinque arresti ed il sequestro di circa mezzo chilo di hashish si è conclusa la prima fase dell'operazione che mira ora ad identificare gli altri complici. Sono stati arrestati per spaccio e detenzione di droga tre giovani isolani, camerieri presso alcuni ristoranti e ritrovi notturni locali. Sono, Rocco Muscariello, di 28 anni; Ciro Aiello, di 19, e Vincenzo Calamai, di 25. Sono finiti in carcere anche lo studente napoletano Gino Avvenente di 21 anni e la turista tedesca Christa Schmidt. Due giovani acquirenti sono riusciti a fuggire. L'inchiesta ha preso l'avvio dall'arresto di un turco, il trentottenne Mustafà Agalin, fermato a Pomezia con un notevole quantitativo di hashish. Le indagini accertarono che che egli aveva soggiornato per qualche tempo ad Ischia in compagnia della bella tedeschina. Gli inquirenti sospettarono subito che la coppia avesse nell'isola un giro di affari. La trappola è scattata la notte scorsa nella piazzetta degli Eroi, nei pressi di un bar. Christa Schmidt, TAieUo e l'Avvenente si sono recati I all'appuntamento con due acquirenti. T militari sono intervenuti mentre essi consegnavano l'hashish nascosto in un pacchetto di sigarette. La droga era venduta a duemila lire al grammo. Fermati ed accompagnati in caserma, sono venuti fuori i nomi degli altri due complici; una perquisizione effettuata nella stanza della pensione occupata dalla tedesca ha portato al ritrovamento di quattro pam di hashish per un peso di circa 500 grammi. -t

Persone citate: Christa Schmidt, Ciro Aiello, Gino Avvenente, Mustafà, Rocco Muscariello, Vincenzo Calamai

Luoghi citati: Ischia, Pomezia