Tre morti su due auto dopo la festa di none

Tre morti su due auto dopo la festa di none Lo scontro in provincia di Pordenone Tre morti su due auto dopo la festa di none Le vittime hanno 25, 22 e 18 anni - L'incidente in una curva, presa a forte velocità (Nostro servizio particolare) Pordenone, 14 agosto. (r.s.) Tre giovani, tra cui una ragazza di 18 anni, tutti di Aura va di San Giorgio della Richinvelda (Pordenone), sono morti e cinque ragazze, abitanti nella stessa frazione, son rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto la scorsa notte sulla provinciale Tauriano-Spilinbergo, nei pressi di Vivaro. Le vittime dell'incidente tornavano da una festa di nozze che si era svolta in una trattoria di Vivaro. I morti sono Duilio Gasparotto, di 25 anni; Angelo Cocitto, di 22, e Anna Maria Zanette, di 18. I feriti, tutti giudicati guaribili da un minimo di 15 ad un massimo di 20 giorni, sono Gabriella Spinazzè, di 28 anni; le sorelle Maura, Elvia e Virginia Gasparotto, di 14, 16 e 18 anni; e Agnese Volpati, di 17 anni. La « Simca » guidata da Duilio Gasparotto, che aveva a bordo Anna Maria Zanette, stava procedendo in direzione di Vivaro, quando, nell'affrontare una curva, ha sbandato e, dopo aver urtato di striscio una « Giulia 1600 », si è scontrata frontalmente con un'auto « Fiat 124 ». Il Gasparotto stava ritornando, a notevole velocità, verso il ritrovo pubblico dove stava per concludersi il pranzo di nozze. Le altre vetture avevano lasciato da poco lo stesso locale con a bordo numerosi convitati. Sulla « Giulia 1600 », guidata da Bruno Di Lenardo, di 22 anni, di Aurava, si trovavano altre quattro persone e sulla « Fiat 124 » guidata da Angelo Cocitto, avevano preso posto le cinque ragazze che sono rimaste ferite. Nell'urto, la.rt Simca » e la (i 124 » si sono ridotte ad un ammasso di lamiere. Duilio Gasparotto e Anna Maria Zanette sono morti durante il trasporto all'ospedale; Angelo Cocitto è deceduto due ore dopo l'incidente, nell'ospedale di Spilinbergo. Indenni invece i passeggeri della « Giulia 1600 », compreso il guidatore. Bolzano, 14 agosto. (e. p.) Un brigadiere della Guardia di Finanza, Giovanni Capasso, di 30 anni, di Afragola (Napoli), è morto stamane in un incidente stradale accaduto presso Perca, sulla statale della Pusteria. Napoli, 14 agosto. (a. I.) Una ragazza di 16 anni, Rachele Abbruzzese, è morta in un incidente stradale accaduto vicino a Torre Annunziata. La Abbruzzese viaggiava su un'auto condotta da Ottavia Consoli quando quest'ultima è stata colta da un colpo di sonno. La vettura ha sbandato ed è andata ad urtare contro un palo della luce elettrica. L'Abbruzze se, trasportata in gravi condizioni all'ospedale Cardarelli, è morta poco dopo il ricovero. La Consoli è rimasta illesa. Salerno, 14 agosto. (a. I.) Un medico, il dott. Gennaro Masi, di 52 anni, di Salerno, è morto in un taci dente sulla strada statale 267, vicino ad Agropoli. Per cause non ancora accertate, Masi, che era alla guida di una « 500 », ha perso il controllo della vettura, che ha sbandato ed è finita contro la vetrata di un bar. Soccorso e trasportato nell'ospedale di Eboli, il Masi è morto poco dopo. *