Patty Pravo ci spiega perché dice parolacce

Patty Pravo ci spiega perché dice parolacce Dopo l'episodio di Santa Margherita Patty Pravo ci spiega perché dice parolacce Dimenticato il burrascoso recital al Covo di Nord Est, tornerà nel Tigullio per trascorrere le ferie - Ha cantato in Versilia in concorrenza con Charles Azriavour (Dal nostro corrispondente/ S. Margherita, 10 agosto. (g. m.) Il periodo trascorso I da Patty Pravo in Francia ha acquisito alla cantante una I certa familiarità non solo con le belle canzoni d'oltralpe ma anche con espressioni che I perdono in Italia il significato ai un modo di dire corrente assumendo quello di una locuzione volgare. E' il caso della parola lanciata nel gergo comune francese dal generale Cambronne con la quale la signora Nicoletta Strambelli, in arte Patty Pravo, avrebbe concluso l'esibizione tenuta la notte fra martedì e mercoledì al « Covo di NordEst », lungo la strada che da Santa Margherita Ligure va verso Portofino. La cantante, contrariata per un mormorio di disapprovazione venuto da una parte del pubblico dopo aver annunciato la famosa canzone di Jacques Brel Un anno fa, ha concluso l'esecuzione salutando e ringraziando i suoi sostenitori mentre ai « contestatori » ha riservato un poco gentile « merde ». Nella sala si trovava un migliaio di spettatori che per entrare avevano pagato 5000 lire. La parola si è perduta fra fischi ed applausi, ma non è sfuggita allo scandalo dei cronisti. Patty Pravo avrebbe percepito un compenso di 1 milicne 200 mila lire per un recital di tre quarti d'ora. I I I Patty Pravo (Olympia)

Persone citate: Charles Azriavour, Jacques Brel, Nicoletta Strambelli, Patty Pravo

Luoghi citati: Covo, Francia, Italia, Nord Est, Olympia, Portofino, Santa Margherita Ligure