Edward Kennedy coinvolto nel divorzio di una signora? di Edward Kennedy

Edward Kennedy coinvolto nel divorzio di una signora? Edward Kennedy coinvolto nel divorzio di una signora? (Nostro servizio particolarej New York, 9 agosto. Nei circoli del pettegolezzo mondano e politico americano ci si domanda se la quiete familiare del quarantenne senatore del Massachussetts, Edward Kennedy, stia per esser turbata da una nuova vicenda sentimentale. Ad alimentare le chiacchiere è stata una cronista della Washington Post, Maxine Cheshire, la quale ieri, nella sua consueta rubrica sugli eventi dell'alta società della capitale, ha dato conto della richiesta di divorzio inoltrata a Sun Valley (Vallechiara, località resa famosa da un musical cinematografico dell'immediato dopoguerra), nell'Idaho, dalla giovane e avvenente moglie d'un membro del consiglio della City di New York, Carter Burden. Edward Kennedy conosce da parecchio tempo i coniugi Burden, e le voci di un legame romantico con l'affascinante Amanda non sono proprio nuove. Carter Burden era stato assistente legale di Robert Kennedy. Edward Kennedy, leader superstite del « clan dei Kennedy », ha smentito a Maxine Chesire che il divorzio di Sun Valley abbia qualcosa a che vedere con lui. « La gente — le ha dichiarato — mi attribuisce continuamente avventure di questo tipo: è un peccato che altri abbiano poi a soffrirne». L'istanza di divorzio presentata da Amanda Paléy Burden impone alla richiedente una permanenza di almeno sei settimane nell'Idaho, dopo di che, il giudice formulerà il decreto. Su quali fondamenti la signora abbia basato la richiesta, la Washington Post non rende noto, per il momento non vi è altro. Edward Kennedy è apparso in buona armonia con la moglie Joan, c. c. New York. Amanda Burden (Telefoto Associated Press)

Luoghi citati: Idaho, New York